Una bella famiglia di scoiattoli avvistata a costruire un nido e fare un pisolino fuori la finestra di un uomo

Tutto ha inizio quando, mesi fa, Timm guarda accidentalmente fuori dalla sua finestra e rimane stupito da ciò che vede. Una famiglia di scoiattoli stava costruendo un nido proprio sul suo davanzale. Inizialmente vede solo alcuni piccoli ramoscelli ed ipotizza che il vento li avesse portati lì.

LUDWIG C. TIMM

Poi diventa tutto più chiaro: alcuni scoiattoli stanno costruendo la loro casa. E per un fotografo naturalista come Timm, una scena del genere è sicuramente una benedizione dal cielo.

scoiattoli costruiscono nido
LUDWIG C. TIMM

Inoltre è anche una bella occasione per conoscere meglio la vita interessante di queste dolci creature pelose. Così, Timm decide di cogliere l’opportunità ed inizia a filmare la loro vita quotidiana, nella speranza di cogliere momenti piacevoli. Per lui è stata una bella coincidenza il fatto che abbiano scelto quel posto, e adesso vuole vedere questi animaletti crescere. Un giorno, l’uomo, finalmente trova il momento speciale che desiderava da tanto tempo. Timm vede i tre animaletti sonnecchiare dolcemente insieme, proprio accanto alla sua porta finestra.

LUDWIG C. TIMM

“Sono stato molto fortunato a vedere questa scena e a poter scattare la foto di questi piccoli scoiattoli addormentati. Normalmente sono all’interno del nido e rimangono lì, ma quel giorno faceva caldo e hanno dormito dove potevo vederli.”, sono le parole che condivide Timm.

Purtroppo, però, questo fotografo è rimasto un pochino turbato dal fatto che avesse solo il suo telefono tra le mani e l’intera scena è stata scattata attraverso il vetro. In questo modo, la sua foto non è molto luminosa e nitida come si aspettava. Nonostante ciò, agli occhi di qualsiasi amante degli animali è davvero un capolavoro. Questa storia è l’esempio che la vita è piena di incontri a sorpresa e non saprai mai fino a che punto possono arrivare. Accade a quest’uomo, che non aveva idea che i suoi prossimi mesi sarebbero stati pieni di tanta gioia.

Articoli correlati