Un uomo trova un uovo di squalo, quando prova ad aprirlo succede qualcosa di incredibile e riprende tutta la scena.

Quando sentiamo parlare di squali, tendiamo ad immaginare un pesce enorme, con denti aguzzi. Un’animale pronto a divorare qualunque cosa gli capiti a tiro, compreso le persone. Questo nostro modo di pensarla è dovuto alla cinematografia che ci ha inculcato il mito dello squalo assassino. In realtà pero è davvero raro che uno squalo attacchi l’essere umano. Maggior parte delle razze di squali non sono affatto pericolose, ne machine sanguinarie come pensiamo e certamente se li vedessimo quando sono piccoli probabilmente ci farebbero anche loro tanta tenerezza.

Se non avete mai visto uno squaletto uscire dall’uovo questo video vi sorprenderà.

Quello che l’uomo ha trovato sulla spiaggia sembrava l’uovo di uno squalo gatto, chiamato anche Chiloscyllium Punctatum. Questo tipo di squalo vive nel oceano pacifico ad oltre 80 metri di profondità. Predilige come habitat le barriere coralline ma purtroppo anche lui è a rischio di estinzione a causa della caccia e del’inquinamento. Anche il concepimento è piuttosto bizzarro, infatti è una delle poche specie che viene concepita al di fuori del grembo materno. E’ proprio questo che l’uomo ha trovato mentre passeggiava sulla spiaggia. L’uomo ha preso una vaschetta, l’ha riempita di acqua di mare e si è munito di grosse forbici per cercare di aiutare lo squaletto che sembrava essere rimasto incastrato dentro. Dopo aver dato un piccolo taglio all’uovo ancora non fuoriusciva l’animale. Con delicatezza, l’uomo ha cercato di tagliare la membrana interna ed all’improvviso, con una piccola spinta è venuta fuori una bellissima creatura.

La sorpresa è stato vedere che all’interno c’era uno squalo davvero singolare. Un bellissimo neonato a strisce bianche e nere è sbucato fuori nuotando con vivacità. Certamente vedendo le immagini non può venirci in mente il classico mostro assassino che tendiamo ad immaginare. Il piccolo inspira una certa tenerezza. Tutti noi ci auguriamo che la piccola creatura sia riuscita a sopravvivere con l’aiuto dell’uomo.

Articoli correlati