Un uomo trova e adotta una cagnolina pitbull che deve partorire da un momento all’altro (VIDEO)

Quando hai preso la decisione di adottare un animale e vai in un rifugio per scegliere a chi dare una nuova casa e una nuova vita la scelta è sempre ampia. La maggior parte delle volte famiglie e bambini sono interessati ai cuccioli, a cagnolini o gattini da crescere ed educare dalla base. Il pitbull “tipico” da adottare non è sicuramente quello in stato di gravidanza, come la protagonista di questa storia.

Non tutti saremmo pronti ad adottare, ad esempio, un cane con dei bisogni specifici, con un problema importante o in una condizione non “normale”. Ma ci sono persone con un cuore grande che scelgono di avvicinarsi e portare a casa delle creature che proprio per le loro difficoltà sono meritevoli di un’attenzione in più. 

Pensiamo alle cagnoline in gravidanza. Questa condizione scoraggia naturalmente l’adozione perché, per molti, è stressante avere a che fare con le fasi del parto, una cucciolata che può essere numerosa, i piccoli che vanno in giro senza controllo. Ma proprio quello che sembra molto difficile e fastidioso per molti è esattamente la scelta di un uomo, Joshua Feeney, che ha voluto adottare una pitbull incinta.

La dolce pitbull, gravida ormai da diverso tempo, è stata trovata senza casa in campagna, nei pressi dell’abitazione dell’amica di Joshua. La cagnolina non era mai stata in una casa prima ma si è subito ambientata nella vita domestica. Era chiaro che si fidava completamente di Joshua e sapeva che era totalmente al sicuro. A quel punto, anche lei doveva avere un nome, come tutti: Kaia.

A quel punto si è dovuto comprare una “vasca” da parto e Kaia ci si è subito sdraiata dentro. Con l’avvicinarsi del grande momento, Joshua ha fatto del suo meglio per soddisfare ogni sua esigenza.

pitbull kaia

Qualche sospetto sull’imminente arrivo della cucciolata è arrivato quando si è iniziato a sentire qualche strano rumore provenire dall’enorme pancia di Kaia. Quindi, una volta iniziato il parto, Kaia è stata bravissima mentre Joshua era alle prime armi con un’esperienza simile. La cucciolata era composta da ben 6 piccoli pitbull di cui occuparsi.

In poco tempo, quando i cuccioli sono cresciuti un poco, hanno cominciato a muoversi molto e giocare con la madre. Amavano inseguire Kaia per casa, chiedendo sempre più cibo. Intorno alle 9-10 settimane la mamma ha iniziato a trattare i suoi cuccioli meno come cuccioli e più come amici.

Presto è arrivato il momento dare in adozione tutti quei cuccioli. Sono state circa 16 settimane di fuoco, ma era ora di dare una tregua alla Kaia. A poco a poco tutti i cuccioli sono usciti dalla casa verso altre famiglie. Sono rimasti di nuovo soli Joshua e Kaia come all’inizio di questa avventura. È stata dura dire addio a tutti quei cuccioli ma, senza l’aiuto di Joshua quella mamma avrebbe avuto seri problemi in un luogo poco sicuro.

Articoli correlati