Un ragazzino ha attraversato l’autostrada per salvare un cane che era stato investito, mentre le macchine continuavano a sfrecciare.

Spesso il cuore più grande si ritrova negli esseri umani più piccoli. Questa vicenda è avvenuta a Puraii (Thaiti) e vede come protagonista un ragazzino che ha rischiato la vita come un vero eroe per cercare di salvare un anima innocente.

Un gruppo di ragazzini erano appena usciti da scuola calcio. Mentre attendevano per strada hanno sentito i forti lamenti di un cane che sembrava soffrire terribilmente. Quando si sono girati hanno visto un cane nel mezzo della strada, sembrava fosse stato investito e le macchine continuavano a sfrecciargli accanto. Le testimonianze dicono che nessuno si è fermato a soccorrere l’animale e anzi le macchine gli passavano accanto e qualcuna lo ha anche colpito.

dog_saved_highway_2

“Ho sentito dei forti guaiti e ho visto il cane sdraiato a terra nel mezzo della strada, le macchine che gli passano accanto a gran velocità, ma nessuno che si fermava per aiutarlo. Così ho agito d’istinto e mi sono buttato per strada per raggiungerlo, se non avessi fatto niente, la sua morte sarebbe stata anche colpa mia.” ha detto il coraggioso ragazzino.

Lui ha attraversato la strada per raggiungere il cane in difficoltà, le macchine continuavano a sfrecciare, ma il ragazzino si è fatto coraggio, ha preso il cane in braccio e lo ha portato al sicuro cercando di scansare il traffico.

dog_saved_highway_1

I ragazzi hanno chiamato subito le autorità perché prestassero soccorso al cane. Quest’ultimo è stato portato subito in una clinica dove ha ricevuto le prime cure, l’animale non era in pericolo di vita era salvo grazie al piccolo eroe.

dog_saved_highway_3

Appena portato in salvo il cane, si sono resi conto che aveva il collare e hanno pensato che in realtà l’animale fosse balzato fuori da qualche pick-up. E infatti le autorità sono riuscite a rintracciare i proprietari del cane che pensavano di averlo perso.

Grazie al coraggioso ragazzino una vita innocente è stata salvata.

Articoli correlati