Un puma viene liberato dopo 20 anni da un circo

Ci sono ancora molte persone convinte che gli animali da circo vivano nel lusso. Non è assolutamente così. Nel migliore dei casi mangiano bene ma comunque sono chiusi in gabbia.
Alcuni circhi poi riservano ai loro animali trattamenti orribili. Il video mostra un circo in Perù messo sotto sequestro dalle forze dell’ordine. Gli animali erano trattati in modo indegno.

Si ritiene che il puma del video sia stato preso da cucciola e tenuto incatenato per circa 20 anni. Si, incatenato, anche una gabbia sarebbe stata oro per lui.
Fortunatamente il puma Mufasa è stato salvato e affidato a un’associazione animalista che ha provveduto a rimetterlo in una semi-libertà.

Lo sguardo di Mufasa mentre annusa l’erba e guarda il paesaggio fa venire le lacrime agli occhi.Certo 20 anni di prigionia non si dimenticano ma perlomeno potrà vivere gli ultimi anni della sua vita in libertà.

Non hanno potuto reinserirlo nella savana, era troppo anziano e non sarebbe sopravvissuto alle mille difficoltà che ci sono in natura. Era troppo piccolo quando è stato preso e incatenato.

Articoli correlati