Dopo Un Parto Lungo E Faticoso, La Reazione Del Suo Compagno E’ Davvero Toccante.

Quante volte sentiamo gente dire che gli animali non hanno sentimenti, che gli animali non hanno coscienza o cose simili. Con questo video, anche il più ignorante autore di queste affermazioni, sarebbe costretto a ricredersi. I protagonisti di questo splendido filmato sono una famiglia di Pastori Tedeschi composta da una coppia adulta (maschio e femmina) e 4 piccoli cuccioli che pero non risulteranno essere i protagonisti più teneri del video nonostante siano adorabili, il vero protagonista è il papa che senza dubbio riesce a “rubare” la scena ai piccoli, con i suoi atti di amore nei confronti della mamma.

I Pastori tedeschi sono considerati una delle razze più intelligenti ed equilibrate tra le tante razze canine. Sono dediti al lavoro, amano rendersi utili e non disdegnano l’addestramento che per loro risulta particolarmente facile da apprendere rispetto ad altre razze. Affettuoso, intelligente, equilibrato e attento è un ottimo cane da compagnia ma in realtà è in grado di fare tutto, per questo viene utilizzato in molti impieghi importanti come aiuto per l’uomo, non è difficile trovarlo come cane poliziotto, da ricerca, antidroga, come cane per non vedenti e quant’altro. Certamente risulta essere un cane equilibrato se educato correttamente mettendo in risalto tutte le sue fantastiche qualità.

Ma in questo video ciò che risalta non sono le sue caratteristiche tecniche o le solite scontate informazioni sulla razza, bensì il cuore grande di questo meraviglioso cane, il quale, dopo che la mamma ha avuto un parto lungo e faticoso, le resta accanto e la coccola dopo  l’enorme sforzo che ha compiuto per mettere alla luce i suoi cuccioli. Le immagini sono davvero commoventi e certamente nessuno può dire che non ci sia dell’affetto nel suo gesto o la coscienza che la sua compagna ha sofferto. E’ semplicemente un affettuoso papa che si prende cura di una mamma ….stupendo.