Un leone, una tigre e un orso salvati: hanno trovato un modo per essere uniti e vivere felici insieme

Molte volte su Internet possiamo ammirare animali di specie diverse che convivono perfettamente tra loro. Tante volte, storie di simili armonie, riescono a lasciarci completamente sbalorditi, specialmente a seconda della natura degli animali protagonisti.

Tante volte abbiamo sentito di cani che vanno d’accordo con gatti, ma la vicenda di cui vogliamo mettervi a conoscenza oggi è davvero straordinaria.

Fonte: Noah’s Ark Animal Sanctuary

In questa storia, infatti, i protagonisti che sembrano proprio andare d’amore e d’accordo sono tre animali, la cui natura non è sicuramente considerata “tenera”… ovvero un leone, una tigre e un orso.

Fonte: Noah’s Ark Animal Sanctuary

Questi tre animali riescono a vivere in perfetta armonia reciproca, nonostante le loro enormi differenze. Tra questi animali si è creato un legame così forte e un’amicizia così significativa, da abbattere qualunque limite dettato dalla differenza di razza.

Fonte: Noah’s Ark Animal Sanctuary

Nel 2001 la polizia dello Stato della Georgia, negli Stati Uniti, ha fatto irruzione nell’abitazione di un individuo, imbattendosi nella presenza dei tre animali, tenuti in condizioni davvero disumane.

Immediatamente gli animali sono stati condotti in un centro di soccorso, chiamato “Arca di Noè”, dove il personale responsabile si è preso cura di loro, assicurandone le condizioni di salute.

Fonte: Noah’s Ark Animal Sanctuary

I tre pelosi animali hanno immediatamente cominciato a mostrare di sentirsi a loro agio sia tra i membri dello staff, sia tra di loro, diventando davvero inseparabili.

I tre animali sono stati chiamati Baloo, Shere Khan e Leo e hanno vissuto insieme per ben 15 anni, mostrandosi sempre affettuosi tra loro, proprio come se fossero i membri di uno stesso branco.

Fonte: Noah’s Ark Animal Sanctuary

Purtroppo Leo è deceduto a causa di una malattia e due anni dopo anche la tigre Shere Khan è spirata, lasciando come unico sopravvissuto l’orso Baloo, che si è trovato improvvisamente senza i suoi fratelli, ma che non è mai stato lasciato solo dal personale che si è preso cura di lui per tanti anni. Le immagini che li raffigurano insieme sono una lampante prova del fatto che l’amore supera qualsiasi tipo di diversità, persino quella tra specie totalmente opposte tra loro.

Articoli correlati