Un imponente stella marina, sorprende i presenti, facendo un elegante passeggiata in riva al mare.

Siamo così presi dalla nostra quotidianità che spesso ignoriamo quanto possa essere meravigliosa e perfetta la natura. Questo video, pubblicato da Zed Hallock, su internet, mostra una maestosa stella marina, facendo una passeggiata sulla spiaggia in Carolina del Nord, Stati Uniti.

E’ veramente incredibile seguire i passi di questa meravigliosa creazione.

Grazie a questo video, molti possiamo essere testimoni di questa occasione così speciale e poco comune da vedere.

Come immaginare una stella marina che cammina sulla sabbia? Lei marca il suo territorio e segue il suo cammino per arrivare finalmente a destinazione e lasciarsi trasportare dall’immensità del mare, e ritrovarsi con la sua specie.

Esistono molte curiosità sulle stelle marine che risultano molto interessanti da conoscere. Loro non hanno ne cervello ne sangue.

Possono percepire tutto ciò che gli accade intorno, da ogni angolazione perché il loro sistema nervoso non è centralizzato. Grazie alle loro cellule sensoriali, nella pelle, possono sentire la luce e le correnti marine.

La superfice della loro pelle può essere liscia, granulata o spinosa, ma sempre ricoperta di placche osee sovrapposte. La loro pelle è calcificata per proteggerle dalla maggior parte dei predatori.

Le stelle marine hanno cicli di vita complessi e la loro riproduzione può essere sessuata o asessuata

Nel video si potrà osservare come la stella marina, utilizza le sue etremità che funzionano come sistema idraulico per sfilare sulla sabbia.