Un Grosso Pesce Si Avvicina Ad Un Subacqueo Ma Quello Che Succede Dopo Vi Lascerà Di Stucco

Un grosso pesce si avvicina al subacqueo, il motivo vi lascerà di stucco.

Sotto la superficie della baia di Tateyama in Giappone c’è un santuario sacro chiamato Shinto. Ma più che essere un luogo di importanza spirituale, in questo posto è nata un’amicizia tra un paio di insoliti personaggi, un’amicizia davvero unica che ha dell’incredibile. Un subacqueo è amico di un pesce asiatico ( un Semicossyphus Reticulatus) da 25 anni.

Per più di due decenni, il subacqueo locale di nome Hiroyuki Arakawa sorveglia il santuario ed è una guida per quelli che desiderano visitarlo. Da quando ha cominciato a fare questo mestiere è diventato un uomo molto ben informato sugli animali marini locali che vivono nella zona, in particolar modo ha fatto amicizia con un Semicossyphus Reticulatus asiatico che ha chiamato Yoriko.

Nel corso dei 25 anni, la bizzarra coppia di amici ha forgiato un legame di amicizia incredibile, basato sulla fiducia e sul rispetto.  Forse la vera testimonianza dell’amicizia tra Yoriko e Hiroyuki la si può notare dall’abitudine dell’uomo di salutare il suo amico pesce con un bacio, ogni volta che si immerge nella zona.
“Sono 25 anni che effettuo immersioni, ogni volta che scendo nel santuario, suono la campana per avvisarlo che sono arrivato e Yoriko puntualmente si avvicina a salutarmi e non se ne va se non gli do il bacio abituale” ha detto Hiroyuki.

Anche se i pesci non sono comunemente visti come creature che esprimono emozioni o sensazioni, questo video ci mostra il contrario. Il mondo animale non finirà mai di stupirci e abbiamo ancora tanto da imparare infatti, un recente studio ha rilevato che i pesci sono molto più intelligenti e più socievoli di quanto si pensasse, e basta guardare il rapporto di un quarto di secolo di durata tra Hiroyuki e Yoriko per dimostrare che anche loro potrebbero essere dotati di sentimenti oltre che di intelligenza.

Articoli correlati