Un giornalista si tuffa nell’acqua gelida per cercare di salvare un cane in diretta live

Senza un tetto e una casa dove ricevere protezione, cure e amore i cani randagi sono esposti costantemente a pericoli. E’ molto importante soccorrere questi animali in difficoltà proprio come ha fatto questo giornalista di Mosca, in Russia qualche settimana fa.

Aleksandr Chachnov è un giornalista molto conosciuto che lavora per un telegiornale su un canale russo e ogni giorno da informazioni su storie e accaduti di strada, esattamente come il giorno in cui si è ritrovato a soccorrere un cane in grande difficoltà.

Questo cagnolino aveva bisogno di un miracolo per vivere

L’uomo si trovava in un parco di Mosca per trasmettere le notizie, qui ha notato un cane randagio caduto nelle acque gelide di un lagno, il cane stava lottando per sopravvivere.

Il cane provava ad uscire dalle acque gelide del lago, senza riuscirci

Il giornalista davanti a quello che stava accadendo non ha pensato due volte prima di gettarsi nel lago per soccorrere il povero cane. La vita del cane era appesa ad un filo tra la vita e la morte.

I passanti sono rimasti piacevolmente colpiti dal gesto eroico del giornalista.

Nelle ultime settimane in Russia le temperature notturne registrate sono state di -12ºC fino a -14ºC. Il giorno del salvataggio il lago si pensa avesse una temperatura di circa circa 3ºC a mezzogiorno.

I passanti hanno registrato l’accaduto tramite un video ed erano lì ad incoraggiare e applaudire l’uomo.

Il video è diventato virale sui social, tanti sono stati gli utenti a commentare e condividere le gesta eroiche del giornalista.

L’uomo delle notizie salva un cane

Questo uomo ha rischiato la propria vita, mettendo al primo posto un animale indifeso.

Subito dopo aver recuperato il cane l’uomo, visibilmente congelato si preoccupa principalmente di riscaldare il cucciolo.

Quest’uomo è un essere speciale. Quanti di noi si getterebbero in acque gelide per salvare la vita di un animale? il suo coraggio lascia tutti senza parole.

Articoli correlati