Era un cumulo di ossa, probabilmente non mangiava da settimane. Era così disperato, da rischiare la propria vita pur di uscire da quell’inferno. Era pronto a buttarsi nel vuoto ma un gruppo di passanti ha fatto l’impossibile per salvarlo. Ecco il video che ha lasciato il web con il fiato sospeso.

Spesso succedono cose a cui si fa fatica credere perché si spera sempre che non siano vere. Purtroppo, però, la realtà è peggiore dei più famosi film horror.

Nell’isola di Tenerife, i passanti hanno vissuto un momento molto particolare. Stavano camminando nelle vicinanze di un edificio da cui, all’improvviso, un cane ridotto a uno scheletro, ha attirato la loro attenzione abbaiando come un disperato. L’animale era sul parapetto pronto a saltare giù dalla finestra. Un gruppo di ragazzi ha velocemente preparato un telo per prendere il cane e, grazie alla loro prontezza, l’animale, nonostante sia saltato dal secondo piano, si è salvato.

La polizia ambientale di Tenerife, una delle isole Canarie, ha detto che il cane era in una condizione deplorevole ed è stato consegnato a un attivista del Parco Nazionale del Teide che l’ha portato a casa sua per prendersi cura di lui, fino a quando non si rimetterà in sesto.

L’ex proprietario è stato rintracciato e dovrà rispondere di maltrattamento verso l’animale. Purtroppo, in Spagna le pene per maltrattamento degli animali sono in pratica inesistenti, quindi quest’uomo continuerà la sua vita serenamente. Il cane fortunatamente ha capito che aveva una via di fuga e non ci ha pensato due volte a cercare la libertà da quel pazzo psicopatico che lo aveva ridotto a uno scheletro vivente.

Non so, quando leggo queste notizie, mi chiedo cosa sta succedendo al cuore della gente. Possibile che ci stiamo imbarbarendo così tanto? Aumentano sempre di più le persone che non hanno rispetto per la vita di altri esseri, animali o persone che siano!

Dobbiamo reagire a questo mondo che si sta imbruttendo sempre di più, creare una barriera comune e unita, contro tutto quello che può rientrare in un atto criminale. Basta violenze, maltrattamenti, sevizie, uccisioni: vogliamo solo la pace e l’amore per tutto e per tutti perché ogni essere vivente ha diritto al rispetto e al bene.

Articoli correlati