Un cucciolo triste e tremante di freddo implora i passanti di salvare i suoi fratelli

L’abbandono degli animali è un tema purtroppo sempre attuale. Troppo spesso sentiamo notizie di poveri cagnolini lasciati al loro destino da parte di padroni senza cuore. Quando poi sono ancora dei cucciolini ancor di più fa male. Quattro cuccioli hanno ricevuto soccorso grazie a persone di buon cuore che non sono rimaste indifferenti alla loro condizione. In particolar modo, uno di loro si avvicinava ai passanti nella speranza di trovare aiuto. Tutti tremavano di freddo e la loro salute era davvero a rischio.

freddo

Grazie ai soccorritori del rifugio “Animal Aid kmv” hanno trovato riparo quattro cuccioli di cane, lasciati in strada al freddo. Uno dei cagnolini cercava di attirare l’attenzione delle persone che passavano di là, ma nessuno fino a quel momento si era interessato. Fino a quando sono sopraggiunti sul luogo i soccorritori di un canile e li hanno tratti tutti in salvo.

Le loro condizioni fisiche erano messe male. Tutti avevano delle infezioni alla pelle e necessitavano di urgenti cure mediche. Infatti il veterinario li ha immediatamente visitati iniziando una terapia per guarirli. La strada era lunga ma finalmente non dovevano patire più il freddo. I cuccioli erano risultati positivi al parvovirus, una malattia infettiva virale che avrebbe potuto causare seri danni.

I cuccioli sono stati salvati in tempo e grazie alle cure amorevoli delle persone che li hanno recuparati hanno potuto iniziare le cure mediche per tornare in salute. Li hanno chiamati Lyra, Nils, Martin e Gray.

Nel giro di un paio di mesi tutti i cagnolini sono guariti e le loro condizioni fisiche erano tornate perfette. Due di loro hanno subito trovato una casa ed una famiglia che li ha adottati. Gli altri due invece aspettano al rifugio di trovare anche loro qualcuno che li ami e li accolga con loro.

Leggi anche: Mamma cagnolina randagia si prende cura dei suoi cuccioli, ma tra di loro c’è pure un altro animale

Articoli correlati