Un coniglio viene salvato dalla solitudine: così è iniziata la sua amicizia speciale con un cane (VIDEO)

Il mondo animale non smette mai di stupirci con le tantissime storie in cui esemplari di ogni specie dimostrano la loro grande sensibilità e apertura. I cani, soprattutto, lasciano spesso a bocca aperta i propri umani con la loro generosità ed empatia. Queste due caratteristiche emergono non solo in tutte quelle situazioni in cui i nostri amici a quattro zampe dimostrano vicinanza e affetto ai proprietari, ma anche in quelle occasioni in cui hanno a che fare con altri animali. E’ il caso di questo cagnolone di nome Roman e di un coniglio di nome Sugar.

L’amicizia fra il cane e il coniglietto ha rappresentato l’occasione per una nuova vita per il secondo. Prima di incontrare il suo nuovo compagno di vita, infatti, il coniglio non aveva mai conosciuto l’affetto, la sensibilità e la vicinanza di qualcuno. Anzi, a causa delle sue condizioni di vita Sugar era stato sempre molto diffidente nei confronti tanto degli altri animali, quanto degli umani. D’altronde, il coniglio aveva sempre vissuto in un allevamento. Un giorno, poi, il suo allevatore aveva deciso che non aveva più intenzione di occuparsi di lui.

Sugar, quindi, sarebbe stato destinato a una sorte molto triste, se una donna compassionevole non avesse deciso di fare del suo meglio per salvarlo. La signora, infatti, ha deciso di portare il coniglietto nell’abitazione che condivide con il marito e con il loro cane Roman. Ogni dubbio iniziale sulla reazione del loro amato cagnolone alla vista del nuovo inquilino si è dissolto immediatamente. Sin da subito, infatti, Roman ha dimostrato di avere un cuore davvero grande.

Il cane ha accolto Sugar come un piccolo fratello, rispettando i suoi limiti legati al contatto fisico e al tempo stesso le sue esigenze di affetto. Roman, infatti, ha imparato a riconoscere i momenti in cui il coniglietto permette di essere avvicinato, e ha iniziato a sfruttare queste occasioni per giocare con il suo fratello minore. Ora i due nuovi compagni di vita sono inseparabili: l’equilibrio che domina nel loro rapporto è la garanzia di un’amicizia destinata a durare molto a lungo.

Articoli correlati