Lei e il suo cane, stavano passeggiando nel parco quando all’improvviso l’animale crolla a terra, la proprietaria capisce che non c’è battito e scoppia a piangere disperata, ma all’improvviso arriva un angelo a cambiare i loro destini.

Spesso ci ritroviamo impreparati di fronti ad avvenimenti come questo ripreso nel video. E’ doloroso anche solo immaginare che possa capitare qualcosa ai nostri amori a 4 zampe specie se non si può sfogare la rabbia contro nessuno se non incolpare noi stessi e dunque perché non cercare di essere preparati ad ogni evenienza come chiaramente ha fatto l’uomo presente nel video. Del resto se è importante conoscere le basi di un pronto intervento sull’uomo, perché non essere a conoscenza su come poter salvare la vita ad un cane in caso di arresto cardiaco?

Questo è quello che è successo al povero cagnolino presente nel video. Passeggiando nel parco con la sua padroncina il cane è stramazzato a terra all’improvviso, un inaspettato arresto cardiaco ha colpito il povero cucciolone. La proprietaria piangeva disperata, il suo cane non respirava più e lei non aveva idea di come reagire, cosi continuava a piangere dandolo per morto. All’improvviso arriva un uomo , sicuro di se, allontana la donna dal cane e subito appoggia le mani nel torace del boxer facendogli un improvvisa pressione di scatto e staccando le mani successivaente, un po come quando si rianima una persona. Dopo solo tre pressioni al cuore, il cane si è mosso per un momento, prima di smettere nuovamente di respirare. E stato un momento terribile per la padroncina del Boxer, che dopo un attimo di speranza e ripiombata nel panico.

A quel punto “l’angelo” ha controllato che la lingua del cane non fosse rivolta verso la gola e ha ricominciato ad eseguire le pressioni al petto più volte senza nessun risultato, ma lui non si è arreso ed ha continuato, fin che il cane all’improvviso si è risvegliato, ha ricominciato a respirare e dopo pochi secondi già cercava di alzarsi. Chissà quale gioia per la sua padroncina che dal piangere di tristezza si è ritrovata a piangere per la gioia. Immagini davvero singolari che sicuramente ci insegnano come agire se dovessimo ritrovarci in una situazione del genere.

 

Articoli correlati