Un cane è fuggito per paura dalle persone per un anno intero

Oggi vi raccontiamo la storia di un cagnolone della California, Stati Uniti di nome Miles. Miles è un cane randagio, si sa che vivere in strada espone i cani a tanti pericoli, scontri tra cani, mancanza di cibo, malattie, rischio di essere investiti. Il cagnolone aveva paura ad avvicinarsi agli umani e per un anno ha evitato l’aiuto dei soccorritori.

Il suo salvataggio è durato un lungo anno, tutti sapevano dell’esistenza di Miles e del terrore che provava per ogni essere umani ma sapevano anche che aveva un gran bisogno d’aiuto. Fortunatamente una donna con una grande passione dei cani di nome Megan Allen si è assunta il compito di salvare il cane e portarlo fuori dalla vita di strada.

Un salvataggio durato diverse ore e la determinazione di tre persone

La storia di Miles è stata di recente raccontata su un video realizzato per the Dodo pubblicato su YouTube. Megan racconta di aver capito la prima volta che aveva visto Miles di doverlo salvare e portare in un posto migliore. Sapeva che sarebbe stata dura salvarlo ma decise di impegnarsi al massimo per riuscire nella sua missione.

Qui potete vedere il video della sua esperienza: 

Con grande determinazione, Megan iniziò a seguire il cane nei luoghi che frequentava. Sapeva di essere un randagio e ogni giorno doveva lottare per procurarsi del cibo. La donna iniziò a guadagnare la fiducia del cane con dei biscotti, ma Miles non si faceva comunque toccare.

Dopo più di sei ore, Megan non era stata in grado di “catturare” Miles. Così si fece aiutare da un suo amico e da un esperto di cani di un rifugio per animali locale. I tre riuscirono a bloccare Miles in un parco con recinzione e convinto ad avvicinarsi usando un hot dog. Il cane era sospettoso e neanche così si fece avvicinare, Fino a quando uno di loro è stato finalmente in grado di allacciarlo.

Megan racconta di aver pianto quando finalmente erano riusciti a mettere Miles al guinzaglio, dopo così tanti sforzi. Miles fu portato in rifugio per cani. Lì, ha ottenuto una famiglia. In questa casa nuova, ha avuto l’opportunità di ricevere tutto l’amore e l’affetto di cui aveva bisogno per tanto tempo, e ha anche avuto l’opportunità di vivere con altri cani. Ci auguriamo che possa presto trovare una famiglia permanente, al momento siamo felici perchè è al sicuro, sano e amato.

Articoli correlati