Un cagnolino è rimasto accanto al suo migliore amico in pericolo per una settimana: era in attesa dei soccorsi

La storia di questi due migliori amici a quattro zampe non potrà fare a meno di commuovervi. Di fronte a queste vicende che dimostrano l’incredibile sensibilità di cani e altre specie siamo davvero indotti a riflettere sull’esempio di vita che il mondo animale può fornirci. I due protagonisti di questa storia, infatti, sono legati da un amore incondizionato, un legame che non conosce confini. L’atteggiamento di uno di loro nei confronti dell’altro dimostra quanto possa essere grande il cuore di questi animali.

Com’è noto, i cani in particolare sono capaci di grandi dimostrazioni di affetto e di lealtà, e non solo nei confronti degli umani. Infatti, la premura e la tenerezza che sanno regalare alle persone sono il fondamento anche del rapporto fra simili. E’ il caso di Tillie e Phoebe, due cagnolini dell’isola di Vashon, negli Stati Uniti.

Un giorno qualunque, Phoebe è finito in una situazione particolarmente spiacevole. Si era avventurato in un’area boschiva insieme alla sua migliore amica Tillie, quando improvvisamente è caduto in una vasca per il contenimento dell’acqua. Phoebe non era in grado di uscire da quel luogo ostile e di mettersi in salvo, e neppure Tillie poteva fornire il suo aiuto. Ma ecco che la cagnolina ha comunque fatto di tutto per restare a fianco al suo amico, garantendogli che nessuno lo avrebbe abbandonato al pericolo.

Tillie è restata a fianco di Phoebe per un’intera settimana, senza mai perdere di vista il cane. Quando i loro proprietari hanno segnalato lo smarrimento dei due animali, alcuni volontari si sono subito messi al lavoro per trovarli. Fortunatamente, dopo qualche giorno ci sono riusciti. I soccorritori sono rimasti senza parole quando si sono resi conti dell’incredibile dimostrazione di fedeltà da parte di Tillie.

Con grande gioia da parte di tutti, il salvataggio si è concluso rapidamente e in maniera positiva. I padroni dei due animali non potranno mai dimenticare questa vicenda che, seppur spiacevole, ha dato loro una grande dimostrazione di quanto i loro cagnolini siano speciali!

Articoli correlati