Ucraina: la Germania salva oltre 100 cuccioli di cani e gatti e li porta lontano dalla guerra

In questo momento di grandissima tristezza e crisi storica, moltissimi paesi europei hanno deciso di aiutare in tanti modi l’Ucraina, ormai sotto assedio da settimane. La Germania nelle ultime ore è riuscita a salvare oltre 100 tra cani e gatti ucraini che sono riusciti ad entrare in territorio tedesco. Questi sono tutti pelosi domestici.

Oltre 100 tra cani e gatti si trovano in Germania topo che un tour di salvataggio ha operato tra le strade di Kiev. L’associazione tedesca Tierschutzdetektivin e.V è riuscita a salvare questi pelosi e due donne, grazie alla collaborazione di con Peta Germany. Da poche ore i pelosi e due donne che stavano scappando sono adesso al sicuro e i membri dell’associazione possono rientrare di nuovo in territorio ucraino. Judith Pein responsabile dell’associazione ha dichiarato che i volontari non si fermeranno, nonostante la situazione critica che vive al momento l’Ucraina. Cucciola di cane Incinta e svenuta, nessuno si è fermato ad aiutarla.

Sono ancora troppi i pelosi che si trovano da soli e che sono stati momentaneamente o definitivamente separati dalle proprie famiglie. Inoltre, sono tantissimi i randagi che non hanno mai avuto una casa; questa guerra che ormai dura da settimane sta mietendo tantissime vittime e non solo animali. Nonostante, la gravità del conflitto, ci sono tantissime persone che rischiano la propria vita per cercare di salvare più pelosi possibile. Purtroppo c’è ancora tanto lavoro da fare e tantissime anime da salvare; molti si nascondono spaventati a causa delle bombe e non è per nulla facile rintracciarli e recuperarli. Cucciolo di cane è saltato per disperazione dal ponte dopo essere stato abbandonato dal suo proprietario.

Sarebbe splendido se le potenze in campo riuscissero a trovare un compromesso e si cercasse di attuare la vita del dialogo. In ballo ci sono tantissime vite e tantissime persone e animali hanno già perso la vita per un conflitto che non appartiene a loro. Ci si augura che si possa tornare ad una specie di normalità il prima possibile e ad una tregua per permettere a tante persone di poter salvare e di potersi salvare. Cagnoloni diventano complici e riescono a mettere a segno un colpo quasi perfetto (VIDEO)

Leggi anche Il cagnolone Bo trascorre la vita tenendo la mano degli umani e abbracciando la sua copertina (VIDEO)

Articoli correlati