Uccise e cucinate delle iguane, in diretta. Migliaia di persone indignate in tutto il mondo.

Assurdo che sia stato un semplice programma di cucina a traumatizzare migliaia di spettatori, ma è proprio così. La notizia è senz’altro negativa, ma la reazione del pubblico dimostra che sono sempre di più le persone che si preoccupano per i diritti e il benessere degli animali.

Un programma culinario, andato in onda a El Salvador, ha suscitato l’indignazione di migliaia di persone nel mondo, dopo che i partecipanti sono stati invitati a preparare un piatto culinario con delle iguane, consegnate vive.

E’ un programma molto simile a Masterchef in onda anche in Italia. Mette diversi cuochi in competizione tra loro. Tutti devono preparare dei piatti prelibati con degli ingredienti specifici che fanno parte dalla prova. I piatti poi vengono assaggiati vengono assaggiati dai giudici, che emettono il verdetto.

Nel programma andato in diretta a El Salvador, erano rimasti 4 concorrenti. A ognuno di loro è stata consegnata un iguana viva che avrebbero dovuto cucinare. Nessuno dei 4 chef si è tirato indietro, hanno continuato a gareggiare per il premio finale del programma.

Le iguane sono state uccise, spellate , tagliate, tutto in diretta, davanti agli occhi di migliaia di persone rimaste scioccate da tale freddezza. Inizialmente l’emittente aveva pubblicato foto e video della puntata, ma subito sono state cancellate dopo i duri commenti ricevuti.

E’ confortante sapere che migliaia di persone si sono ribellate a queste immagini. Nonostante a El Salvador, la carne di iguana è compresa nei piatti tradizionali del luogo, non è un ingrediente usato molto spesso nella cucina attuale.

Adesso il pubblico chiede la cancellazione del programma. Non era necessario uccidere quelle povere creature, non servivano a sfamare qualcuno, la loro morte è stata per il puro divertimento e guadagno dell’essere umano.

Condividi se anche tu sei d’accordo con le migliaia di persone che reputano queste immagini, un vero scempio..

Articoli correlati