Tigri Muoiono In Condizioni Deplorevoli Per Produrre Un Vino Con Le Loro Ossa

Migliaia di tigri vengono lasciate morire per produrre un pregiato vino, questa notizia suona assurda ma purtroppo è vero!!

Migliaia di tigri stanno morendo in aziende mascherate da parchi naturali di animali selvaggi in Cina. Questo accade per sostenere un commercio multimilionario che vede come protagonista la vendita di un costosissimo vino fatto con le ossa di tigri. Secondo ciò che è stato scoperto dopo un indagine, vi sono molti ricchi cinesi che hanno la falsa convinzione che consumare ossa di tigre li faccia diventare più forti e aumenti la potenza sessuale, arrivando a pagare oltre 700 dollari a bottiglia.

Venduto come tonico e afrodisiaco in bottiglia, questo vino sta diventando sempre più popolare e facile da trovare, si trova facilmente in vendita online e nei ristoranti cinesi più pregiati. A favorirne la vendita c’è un governo che tace ( non dicendo assolutamente niente in contrario) rendendo facile la diffusione del prodotto.

I reporter che hanno indagato, sono riusciti ad eludere la sicurezza e a scattare fotografie delle tremende condizioni in cui vengono tenute le tigri nel parco di Guilin, un parco che ha pochissimi visitatori annuali ma in cambio ha un incredibile numero di tigri: 1800 . In questi parchi le tigri vengono lasciate morire di fame, di malattia o vengono lasciate combattere tra di loro, cosi possono portare i loro corpi a 250 miglia a Fuilin, dove i loro scheletri vengono immersi in enormi contenitori di Saquè, una tipica bevanda della Cina.

Nonostante ci sia il divieto della riproduzione di tigri per l’utilizzo di parti del suo corpo, il proprietario del parco espone in vendita le bottiglie di vino nel suo negozio con tanto di sua immagine nell’etichetta.

Ogni Tigre morta porta un guadagno di migliaia di dollari, non solo viene venduto lo scheletro ma anche la pelliccia, i baffi e i denti come oggetti d’abbellimento a degli ignoranti con i soldi.

I reporter hanno fatto il giro del parco, ma anche se era vietato scattare foto sono riusciti ad immortalare parecchie tigri in condizioni pietose, quando le guardie erano distratte. Hanno visto una gabbia con una tigre magrissima, alle ossa e quando hanno buttato dentro  il cibo le tigri più forti non le hanno dato modo di nutrirsi, ma nessuno interviene perche lo scopo è farle morire. I collaboratori del parco hanno affermato in loro discolpa che le tigri sono tante e non riescono a sfamarle tutte, e allora perche continuano a lasciarle riprodursi a quella velocità, il numero di tigri nel parco sono raddoppiate in breve tempo.

Lo Xiongsen è il più grande parco di tigri in China, seguito dal Harbin Siberian Tiger Park, entrambi i parchi oltre ad avere tigri in cattività producono il vino “miracoloso”. Sono state trovate migliaia di bottiglie di ossa accatastate, pronte ad essere vendute ai ricchi.

Se la notizia vi disgusta firmate la petizione che chiede al governo cinese di rispettare le regolamentazioni internazionali e VIETARE LO SFRUTTAMENTO DI TIGRI PER LA VENDITA DI VINOFIRMA QUI

Articoli correlati