“Era tutta colpa mia, lo avevo portato a fare una passeggiata e non mi ero accorta delle sabbie mobili. Quando ho visto il mio cavallo che stava sprofondando ho iniziato a piangere, lui stava morendo e io non potevo fare niente”

Non sappiamo quanto possiamo essere forti fino a quando non accade qualcosa  che ce lo fa scoprire. Quando qualcuno prezioso per il nostro cuore è in pericolo, possiamo scoprire una forza inaspettata.

Nicole Graham ha deciso di andare sulla spiaggia con sua figlia di 7 anni e il suo adorato cavallo Astro.

Astro è salito sul suo carrello e la donna con la figlia sull’auto e si sono dirette alla spiaggia per regalarsi una giornata di divertente relax.

Tutto andava bene per questo meraviglioso trio, una giornata perfetta passata in un ambiente sereno e bello, risate, corse, schizzi in acqua, tutto bellissimo, da ricordare. Ma la perfezione, purtroppo, non esiste e il destino a volte è veramente capriccioso  e la fine della giornata si stava trasformando in tragedia.

Nicole e la figlia hanno preso il cavallo per le redini e hanno incominciato a dirigersi verso la macchina ma all’improvviso il terreno sotto le zampe di Astro ha incominciato a cedere e così pure quello dove si trovavano le due umane. Erano sabbie mobili! La donna deve agire rapidamente per salvare tutti.

Nicole è riuscita a prendere in braccio la figlia e l’ha messa subito al sicuro, ora si trattava di salvare Astro, ma non era facile! Un cavallo da oltre 200 kg non si poteva certo prendere in braccio. Nonostante questo, Nicole ha  cercato di tenere in superficie la testa del cavallo  anche perché incominciava a salire la marea e arrivava l’acqua delle onde che avrebbero soffocato il cavallo.

Nicole era esausta ma fortunatamente è arrivata una squadra di soccorso che aveva chiamato sua figlia! Brava bambina! Gli uomini hanno subito cercato di capire come liberare Astro che era intrappolato nelle sabbie mobili. Il team ha preso una corda robusta, Nicole ha legato il cavallo in modo che gli uomini potessero tirare senza ferirlo.

Pian piano hanno iniziato a vedere il cavallo che si muoveva ma lo sforzo era enorme perché il fango lo tirava verso il basso. Fortunatamente un contadino della zona ha visto quello che stava succedendo ed è accorso col suo trattore. In questo modo sono riusciti a estrarre Astro dalle sabbie mobili. Nicole è scoppiata a piangere dalla gioia e ha ringraziato tutti per aver salvato il suo amato cavallo. Sicuramente, ha detto, non faranno più passeggiate al mare.

 

Articoli correlati