Turista compra aragosta da 200 euro in un ristorante, la accarezza e la restituisce al mare

Molte persone hanno una sensibilità spiccata nei confronti degli animali. Che siano cani, gatti, pesci o altro ancora, vederli chiusi in un ambiente che non è il loro li fa stare male. Di recente è diventata virale la notizia di una turista svizzera che ha comprato in un ristorante un’aragosta del valore di 200 euro ma non per mangiarla. La donna l’ha presa solo per liberarla nuovamente in mare.

La vicenda è avventua in un ristorante della Sardegna, “Gente di mare”. Essendo una località tipicamente turistica, è frequentata da tantissime persone. Una donna si è fatta notare per qualcosa di assolutamente particolare. Una turista svizzera era in vacanza col marito proprio sull’isola quando si è fermata in questo ristorante.

Come si usa fare ancora in alcuni locali, vengono esposti dei grandi acquari con dentro pesce e crostacei. Il senso è quello di mostrare alla clientela il pesce fresco che poi verrà consumato. Questa donna ha visto una grande aragosta e ha deciso di comprarla. Il crostaceo pesava circa un chilogrammo e il suo valore di acquisto era di 200 euro. La donna però non aveva nessuna intenzione di mangiarla.

aragosta

La turista ha chiesto di mettere l’aragosta in un secchio con dell’acqua. Voleva liberarla nuovamente in mare. Il proprietario del ristorante all’inizio pensava fosse uno scherzo, ed invece no. La donna era molto seria e determinata.

Così nel video diventato virale in rete si vede la donna che prima ha accarezzato dolcemente l’aragosta sussurrandogli qualche parola, e poi la libera in mare. Migliaia di utenti hanno condiviso la clip sui social. Molte persone hanno commentato le immagini dividendosi nell’opinione. Secondo alcuni ha fatto bene, secondo altri invece ha fatto questo gesto solo per mostrarsi.

Guarda il video che mostra il gesto della turista svizzera che compra l’aragosta per restituirla al mare:

Leggi anche: Mamma cerbiatta esce dai boschi per tranquillizzare il suo cucciolo spaventato dalle automobili (VIDEO)

Articoli correlati