Quando hanno trovato Dylan pensavano che non avrebbe superato la notte, ma in questi casi c’è solo una cosa che può fare la differenza.

Lui è Dylan, è stato trovato sul ciglio di una strada a Bridgen nel Regno unito, lontano da luoghi abitati, accasciato per terra e pronto a lasciarsi andare. Non si sa come sia potuto arrivare a quelle condizioni e in quel posto, ma è senza dubbio uno dei casi peggiori che avessero mai visto.

1

L’uomo che lo trovò e decise di tentare il tutto per tutto fu Butt Brian che portò subito Dylan al centro di riscatto Croft, purtroppo pero le notizie non erano buone. Appena lo videro rimasero tutti scioccati, i veterinari dissero che probabilmente non avrebbe superato la notte e incluso pensarono si metterlo a dormire per evitargli gli atroci dolori e il malessere fisico ed emotivo che doveva provare. Era denutrito in una maniera davvero grave, e la rogna gli aveva creato delle brutte e dolorose ferite su tutto il corpo, ma c’era qualcuno che credeva in lui….2

Una delle donne volontarie lo vide e decise che avrebbe vegliato su di lui per tutta la notte, rimase cosi scioccata dal suo aspetto e da ciò che aveva dovuto passare, che anche se fosse arrivata la sua ora, voleva regalargli la sensazione di essere amati. Cosi rimase con lui, lo accarezzò e gli parlò per tutto il tempo. “Se guarisci ti terrò con me per sempre” gli diceva la ragazza che si chiama Rachel Haiball. La mattina successiva Dylan era ancora vivo, e cominciò a scodinzolare.

3

Non sicuri di ciò che sarebbe accaduto hanno continuato a curarlo, ma col passare dei giorni e Rachel che non lo lasciava un attimo, Dylan combatteva, fino a quando ricominciò a riprendere peso e fu dichiarato fuori pericolo. Rachel mantenne la parola, e adotto Dylan. “E’ il cane più dolce del mondo, ed è un miracolo dopo ciò che ha passato” afferma la ragazza.

4

Non si sa se sia stato vittima dell’indifferenza della gente, o se sia stato tenuto a digiuno e poi abbandonato, l’unica cosa certa è che l’amore di Rachel gli ha dato la forza di combattere, ed oltre ad essere sopravvissuto è diventato un cane bellissimo, felice e amato.