Trovano uno scoiattolo appena nato. “Questo piccolo non potrà sopravvivere senza la mamma” direbbe chiunque pulendosi la coscienza, ma invece quello che hanno fatto questi ragazzi per l’animale ha stupito il web…

E’ abbastanza ovvio per chi ama gli animali non avere dubbi nell’aiutare un cane o un gatto o un qualsiasi animale grande, se questo si trova in difficoltà. Ma sareste ugualmente decisi, se si trattasse di un animale molto fragile e molto piccolo e per salvarlo bisognasse fare qualcosa di molto pericoloso? Non credo che tutti avrebbero fatto quello che hanno fatto i volontari di Animal Aid Unlimited. Del resto ci sarà pure un motivo logico se sono così apprezzati in tutto il mondo. Dimostrano ad ogni salvataggio di avere un grande cuore verso qualunque essere vivente.

I ragazzi dell’associazione Animal Aid Unlimited, hanno ricevuto la chiamata di una famiglia di buon cuore. La chiamata li avvertiva che la famiglia aveva trovato un piccolissimo bebè di scoiattolo nella loro proprietà, così piccolo che ancora non era in grado di camminare bene e aveva gli occhi chiusi. La coppia che ha trovato il piccolo, lo ha sistemato in un cartoncino ricoperto di cotone in attesa dell’arrivo dei volontari. Nonostante si trattasse di una animale così piccolo che praticamente non aveva probabilità di sopravvivere lontano dalla mamma, i volontari si sono recati sul posto.

La prima cosa da fare, era trovare il nido. Era l’unica salvezza per il piccolo.

“Sentivamo le grida disperate della mamma scoiattolo ed è grazie a quelle che abbiamo individuato il nido” ha detto un volontario.

Si è scoperto che il piccolo animale era caduto da 20 piedi di altezza. Il nido si trovava su un condizionatore situato in alto su una parete praticamente liscia. Sapete qual’è stata la risposta dei ragazzi nello scoprire che avrebbero dovuto arrampicarsi a quella altezza? “Per fortuna abbiamo una sacco di corda”. Queste persone mettono a disposizione le loro vite nel tentativo di salvare più animali possibili in un luogo dove le carenze sono davvero tante e la gente non da il giusto valore agli animali. Nel video si potranno vedere le fantastiche immagini del piccolo scoiattolo che viene restituito alla mamma. Se si vuole aiutare questa fantastica associazione nel loro lavoro in India, basta cliccare qui.

Articoli correlati