Trovano uno scoiattolino in fin di vita e lo salvano, sei mesi dopo l’incredibile ricompensa dell’animale: “la polizia mi ha chiamato e mi ha chiesto se avessi uno scoiattolo. Ho pensato subito che fosse una domanda strana ma quando mi hanno raccontato cosa aveva fatto sono rimasto di stucco”

Adan Pearl ha adottato questo scoiattolo maschio di nome Joey sei mesi fa. Adan è diventato un eroe per questo animale, che era solo e indifeso, ciò che Pearl non sapeva è che Joey avrebbe premiato quel bel gesto d’amore, in seguito. Lo scoiattolo coraggioso e fedele si trovò di fronte ad una situazione piuttosto pericolosa e agì.

Pearl ha detto a The Dodo:

“Alcuni amici nostri lo trovarono in mezzo ai fiori, non sapevano come prendersi cura di lui, così lo abbiamo curato noi. Lo adottammo quando aveva ancora gli occhi chiusi e lo abbiamo alimentato con un biberon”

Joey
Joey
Adan è tornato dal lavoro la settimana scorsa e ha visto delle impronte nella neve nel loro cammino verso il cortile di casa. Ha subito avuto il sospetto che qualcosa non andava e quando è entrato a controllare era abbastanza sicuro che qualcuno fosse stato lì. Avevano preso alcuni dei loro effetti personali e anche la cassaforte aveva segni di una leva ma molte cose di valore non erano state toccate..
Joey è un eroe
Joey è un eroe

“la polizia mi ha chiamato e mi ha chiesto se avessi uno scoiattolo. Ho pensato subito che fosse una domanda strana ma quando mi hanno raccontato cosa aveva fatto sono rimasto di stucco”

Poche ore dopo la denuncia del furto, Adan ha ricevuto una chiamata dalla polizia avvertendolo che il ladro era stato preso, aveva graffi sulla sua mano e sul viso e ha affermato che era stato “attaccato da uno scoiattolo indemoniato”, poi i pochi beni rubati sono stati restituiti.

Joey è molto coraggioso
Joey è molto coraggioso

Quando gli agenti sono andati a casa sua, uno di loro ha chiesto se Joey mordesse, e lui ha risposto che generalmente non aveva mai morso nessuno.

Joey, uno scoiattolo di fronte ladro
Joey, uno scoiattolo attacca un ladro

Pearl ha detto:

“Joey lo ha attaccato e forse il ladro si è innervosito. Allora, chissà cosa altro avrebbe potuto portarsi via? Ho avuto cani in passato, e non credo davvero che avrebbero protetto la casa nel modo in cui lo ha fatto Joey”

Joey
Joey

Il coraggio di questo scoiattolo è impressionante.

“Joey è una parte della famiglia. Penso che se si apre il cuore, è possibile trovare la famiglia in tutte le forme e dimensioni. Ci prendiamo cura l’uno dell’altro. Sono fortunato che sia entrato nella nostra vita e so che gli piace stare qui “.

Articoli correlati