Trovano una misteriosa cassa senza documenti, abbandonata in aeroporto ma passano 7 giorni prima che il giudice fornisca il permesso per aprirla. Ciò che trovano al suo interno ha lasciato il personale in lacrime.

Negli aeroporti persone, bagagli e merci vanno e vengono con un continuo via vai.

Ogni giorno persone e oggetti vanno da un punto all’altro del mondo volando. Il personale che lavora in questi luoghi è abituato a vedere di tutto, ma in quest’occasione sono rimasti veramente esterrefatti.

Un giorno al Rafic Hariri International Airport di Beirut (Libano) qualcuno notò una misteriosa scatola che non doveva essere lì.

Era una cassa di solo 40 cm per lato con alcuni fori su pannelli. Sulla scatola non c’era nessuna indicazione, solo la destinazione (Siria) e il numero di biglietto. Non c’era nessuno che accompagnava il bagaglio. Nessuna notizia relativa a mittente o destinatario.

Il personale dell’aeroporto si mise subito in allarme proprio a causa della mancanza di documenti specifici che avrebbero dovuto accompagnare la cassa.

Per sette giorni la cassa è rimasta in aeroporto, in attesa che un giudice fornisse il permesso per aprirla. Nessuno poteva immaginare cosa avrebbero trovato all’interno.

All’interno della cassetta c’erano 3 cuccioli di tigre siberiana. Ovviamente sono stati soccorsi subito. Erano disidratati, affamati e tutti sporchi visto che per sette giorni erano vissuti nei loro escrementi.

Nessuna indicazione riferiva che la scatola conteneva animali vivi.

I tigrotti arrivavano dall’Ucraina e dovevano andare in Siria.

Gli animali non erano stati vaccinati e hanno rischiato la loro vita. Con le cure adatte, i tigrotti si sono ripresi e resteranno in Libano.

Viene da chiedersi come mai nessuno si sia accorto che nella scatola c’erano degli esseri viventi. Questa notizia desta molta preoccupazione riguardo alla salute degli animali che viaggiano in aereo. Tra l’altro la tigre siberiana è un animale in via d’estinzione e sicuramente erano stati presi dai bracconieri e inviati a qualche riccone che voleva avere, come animale domestico, una tigre.

Il fatto che i poveri animali siano stati lasciati chiusi 7 giorni in una cassa e siano ancora vivi ha del miracoloso.

Articoli correlati