Trova una cagnolina legata a una ringhiera e affiancata da una lettera: un uomo non può resistere e la porta a casa

Immaginate uscire di casa in una giornata qualsiasi e tornare con un cagnolino. E’ quello che è successo al protagonista di questa storia ambientata a Filadelfia, in Pennsylvania. Il ragazzo in questione si chiama Justin Hanley, e in quel fatidico giorno era uscito di casa per fare delle commissioni. Tuttavia, un incontro inaspettato ha cambiato completamente la sua giornata, e sicuramente anche quella di un altro essere.

In una stradina della sua città, Justin si è imbattuto in un animale abbandonato. Il cagnolino ha colpito la sua attenzione perché era legato con un collare alla ringhiera delle scale di un’abitazione. Era chiaro che il padrone non fosse nei paraggi, anche perché al suo fianco si trovava un cartone con dei pezzi di pizza, lasciati lì forse da qualche altro passante. Di fronte a questa scena, Justin non ha potuto voltare le spalle.

Appena si è avvicinato al cagnolino, Justin ha notato la presenza di una lettera. Così, non potendo resistere e immaginando che il contenuto fosse importante per il destino del cane, il ragazzo ha aperto il foglio per leggerne il contenuto. “Per favore, portatemi a casa con voi. Io sono una ragazza di nome Diamond”. Queste erano le parole che gli ex proprietari avevano scritto sul foglio, aggiungendo che loro purtroppo non potevano più prendersi cura di lei.

Il ragazzo ha capito che il suo ruolo, a quel punto, era determinante. Così ha deciso di portare Diamond via con sé, per darle un po’ di affetto e per proteggerla in vista di una sistemazione definitiva. Infatti, Justin purtroppo non poteva adottarla, ma ha comunque fatto di tutto per trovare una nuova famiglia disposta ad accogliere Amber. Le sue ricerche si sono rivelate vincenti. Grazie a un post pubblicato dal ragazzo sui suoi social, un uomo amante degli animali è venuto a sapere della cagnolina. Il ragazzo, che vive circondato di animali di molte specie, ha deciso di allargare la propria famiglia e di regalare ad Amber una nuova vita.

Articoli correlati