Trova un insetto che non aveva mai visto prima. Sembrava il classico insetto che spesso ci fa rabbrividire ma quello che succede quando lo tocca, lo ha lasciato senza parole…

La natura ci offre sempre spettacoli meravigliosi e inattesi. Eppure noi non gli diamo il giusto valore. Bistrattiamo l’ambiente, non ci curiamo delle bellezze che ci regala.Basterebbe fermarsi a guardare i suoi colori, le sue forme. Questo video ci offre un esempio di tanta perfezione. Un piccolo insetto poco conosciuto. Al primo impatto non sembra avere niente di particolare. È grigio e un po’ crespo, ma basta un tocco e appare la magia! Apre le ali che lo fanno sembrare più grande e sotto appare una stupenda fantasia di colore e di disegno. Sembra un dipinto.

Chi ama la natura e la rispetta lo fa sapendo che ricchezza di gioie ci può donare. Anche l’essere più piccolo ci mostra un universo ricco di stupende sfaccettature. Basta guardare un qualsiasi documentario per restare sbalorditi. Scopriremo anche che, in molti comportamenti, gli animali sono molto più evoluti dell’essere umano. Tante sorprese ci lasceranno veramente a bocca aperta.La meraviglia appare con un semplice gesto, come in questo video. Gesto di rispetto. La natura deve essere sempre rispettata. Anche noi facciamo parte della natura. Questo immenso mondo che ci ospita è un tutt’uno con la nostra essenza.

Se non rispettiamo il mondo e la natura è come vivere in una casa dove pian piano lo sporco si accumula, l’aria diventa sempre più irrespirabile, l’acqua fa fatica a uscire dai tubi, il cibo è avariato. La natura è come la nostra casa: va rispettata. Non dobbiamo mai pensare che l’estinzione di un animale, il maltrattamento di un altro, non ci riguardi. Tutto quello che è vita dona vita. Serve semplicemente amore e rispetto verso tutte le forme di vita. Se ci pensiamo noi dipendiamo da loro: se la flora sparisse, chi ci darebbe ossigeno? Se la fauna sparisse, chi darebbe nutrimento alle piante?

Condividiamo questo bellissimo video in cui la natura ci mostra quali gioielli ci può donare.

 

Articoli correlati