Trova un cucciolo di cane magrissimo in strada, ma quando si avvicina scopre che è un altro animale

Dopo aver viso un cane magrissimo per strada, questa donna ha deciso di avvicinarsi per aiutarlo. Non si aspettava tutto ciò che è accaduto dopo. Infatti, non si trattava di un semplice cagnolino, ma di un altro animale.

Tutto è iniziato quando la donna stava camminando su una strada vicino a Mount Rogers, negli USA. Ad un certo punto, ha notato qualcosa di strano in lontananza. Pensava si trattasse di un cane e non era in ottime condizioni di salute.

animale in pessime condizioni

Il quattro zampe era magrissimo, ormai era diventato pelle e ossa. Si reggeva a malapena in piedi ed era chiaro avesse bisogno urgentemente di aiuto. Quando la donna si è avvicinata, però, ha scoperto che si trattava di un altro animale!

La realtà era ben più triste di ciò che immaginava. L’animale che camminava sulla strada, in realtà non era un cane. La donna ha inviato una foto al Virginia Department of Health Vital Records per avvisarli dell’accaduto e per far aiutare il quattro zampe.

Quando i volontari hanno risposto, lei è rimasta scioccata. In realtà l’animale che aveva appena visto era un cucciolo di orso. Il Virginia Department of Wildlife Resources ha spiegato alla donna che il piccolo soffriva di una malattia non curabile e contagiosa.

A quanto pare, negli USA, gli orsi hanno contratto la rogna e i soccorritori stanno facendo il possibile per salvarli. Ma sfortunatamente, non tutto è così semplice come sembra. La donna non immaginava di incontrare un orso in strada in condizioni così orribili.

Il Virginia Department of Wildlife Resources tiene sotto controllo gli orsi con un collare e i volontari stanno facendo di tutto per salvarli. Combattere questa malattia è molto difficile, ma i biologi stanno già facendo ricerche per trovare una soluzione! La foto della donna li ha aiutati a saperne di più sull’epidemia che ha colpito questa specie animale, lei è riuscita a dare un grande contributo senza saperlo!

Articoli correlati