Trova un cagnolino abbandonato in un parco fuori al caldo: con lui c’era un biglietto molto triste (VIDEO)

Baloo non sapeva bene cosa fosse successo per essere stato abbandonato in questo modo dai suoi vecchi proprietari. Il cane, un mix retriever-boxer, si trovava all’interno di un parco recintato. Era una giornata molto calda in Arizona e anche lui soffriva quelle temperature così alte. Per fortuna però una persona di buon cuore che passava di là ha capito che il cane non aveva nessuno che si occupava di lui e ha deciso di prendere in mano la situazione. Con Baloo però c’era un biglietto molto triste che spiegava la situazione.

Lillian Engelhard è la persona che ha salvato Baloo. Passava di là mentre faceva fare una passeggiata ad uno dei suoi cani quando si è accorta della presenza del cagnolino all’interno del recinto. Inizialmente pensava che i suoi padroni si fossero momentaneamente allontanati. Il suo istinto però le diceva di restare là per controllare e accertarsi che il cane avesse qualcuno che si prendeva cura di lui.

Quando Lillian si è avvicinata al cagnolino, ha trovato però nella maniglia del cancello un biglietto. Appena lo ha letto ha capito tutto: “Questo cane non è addestrato!!! *Ho dovuto lasciarlo. Per favore, salvalo (Venom).” La donna aveva avuto la conferma che era stato abbandondato.

Lillian non ha esitato un attimo ad entrare e portare con sé Baloo. Quel biglietto ha smosso molte emozioni in lei e sapeva che non poteva lasciarlo in quelle condizioni. Il cane era felice e saltava di gioia. Qualcuno lo stava salvando. La donna lo portò con sé e si rese conto di quanto fosse dolce il cane. Ma ovviamente c’era tanto lavoro da fare con lui.

Dopo un anno Baloo era completamente addestrato. “Tutto ciò di cui aveva bisogno era un po’ di pazienza e che qualcuno investisse su di lui” – ha raccontato Lillian.

Adesso Baloo si trova al Lost Our Home Pet Rescue, un rifugio per cani dove riceve cure e tanto amore. Ma è in attesa di essere adottato e di essere accolto in una famiglia amorevole.

Leggi anche: Cagnolino rimane solo in casa per qualche ora: quando la padrona torna trova un insolito messaggio

Articoli correlati