Tricheco usa un sottomarino olandese per fare i suoi pisolini. Gli ufficiali sono d’accordo

Una delle cose più belle che si possa fare è di rendere il nostro spazio comune tra persone e animali. L’uomo negli anni continua sempre la sua inarrestabile lotta per conquistare tutti gli spazi disponibili, sottraendoli molto spesso anche al regno animale.

Quello che invece dovremmo fare è cercare una via di mezzo per riuscire a combaciare le nostre vite con quelle degli animali, proprio come hanno fatto questi ufficiali Olandesi, permettendo a un tricheco di svolgere i suoi pisolini sopra il loro sottomarino. Per loro ormai è un segno di buon auspicio.

Credit: Twitter/ @Servizio sottomarini della Marina reale olandese

In un porto Olandese della Marina, nei Paesi Bassi, è accaduta una cosa molto bizzarra. Mentre gli ufficiali erano impegnati a svolgere alcuni compiti di manutenzione per il loro sottomarino, un tricheco ha ben pensato di sdraiarsi su di esso e si fare un bel pisolino.

Da quel giorno il tricheco è tornato quasi ogni giorno a fare i suoi pisolini, e sembra piacergli molto, tanto da restare ore sotto il sole a crogiolarsi.

La sua presenza non disturba nessuno, ed è un fatto che non era mai accaduto prima in 23 anni. Jeroen Hoekendijk, uno scienziato Olandese, dopo alcune visite ha dichiarato il tricheco in buona salute, con la presenza di una piccola ferita sulle pinne anteriori.

Credit: Twitter/ @Servizio sottomarini della Marina reale olandese

I marinai oramai si sono così tanto affezionati a lei da darle anche un nome, Freya, in onore della dea Norrena, la dea dell’amore.

Freya continua giornalmente a far visita al sottomarino, e gli ufficiali si divertono a vederla da lontano e ogni tanto le lanciano anche dei pesci. Per loro è diventata quasi come un porta fortuna, anche se ancora non hanno capito da dove viene questa sua attrazione per il sottomarino.

Su Twitter è diventata molto famosa, dato che gli ufficiali condividono spesso aggiornamenti sul suo stato.

Credit: Twitter/ @Servizio sottomarini della Marina reale olandese

Articoli correlati