VIDEO – Tre giovani rischiano tutto per salvare un cane terrorizzato che è caduto nelle acque inquinate di un canale. Il video ha commosso migliaia di persone

Pornpipat Suwanakar, Pongdej SiyaIam e Thanaphon Suphachi, sono tre ragazzi che sono riusciti a portare a termine un salvataggio improvvisato in un canale con le acque contaminate di liquame, nella città di Bangkok, dove un cane randagio era caduto. Fu un riscatto lungo è difficile per quei tre giovani..

I ragazzi erano vicini al posto dove  individuarono un cane all’inizio del canale che galleggiava su una superficie di legno. Il livello dell’acqua era aumentato dovuto alle piogge e il fetore proveniente dai canali era insopportabile.

Nonostante la situazione anomala, i tre giovani non hanno dubitato e subito si son messi al lavoro per salvare il cane, il quale era evidente che era davvero terrorizzato.

 

Pornpipat era incaricato di registrare il video, mentre Pongdej e Thanaphon cercavano di avvicinarsi al cane per aiutarlo. All’inizio i giovani iniziarono a chiamarlo con insistenza per vedere se il cane andava verso di loro, ma era paralizzato dalla paura.

Pongdej rimase in un angolo del canale, cercando di avvicinarsi il più possibile al cane, ma era Thanaphon che finalmente decise di entrare nelle acque.  Al giovane non importava il fetore che proveniva dalla corrente, tanto meno che era profondo, l’importante era salvare il cane.

Con molta attenzione, Thanaphon lo raggiunse, non sapendo se l’animale fosse aggressivo. Tuttavia,era evidente che era un cane tranquillo fin dall’inizio, sottomesso, si avvicinò con affetto al volto del giovane, come per ringraziarlo di averlo aiutato.

Thanaphon vide che l’animale era docile, quindi non esitò a portarlo con sé fino al bordo del canale per metterlo al sicuro dalle acque maleodoranti. Pongdej lo aiutò a tirarlo fuori e il cane andò immediatamente in un angolo, con un’espressione di gioia .

Dopo il salvataggio i giovani andarono via senza sapere se il cane li seguiva, quello che sappiamo, detto da Pornpipat, l’autore del video diventato virale, è che dopo il salvataggio i due amici fecero un bel bagno .

I giovani non hanno pensato alle circostanze, in quel momento bisognava salvare la vita al cane, anche se non hanno la minima idea di come sia salito sulla tavola che galleggiava nelle acque.

https://youtu.be/ribIgk91CeA