Ha trascorso tutta la vita in una minuscola gabbia, l’orso Tuffi non riesce a contenere la felicità quando viene liberato. Le immagini sono emozionanti.

Un crudele mercato, una realtà terribile fu la vita di questo orso, finché delle persone buone di cuore decisero di lottare per liberarlo.

In questo incredibile video possiamo vedere l’esatto momento in cui l’orso Tuffi viene finalmente liberato nella sua nuova casa, la sua reazione è davvero commovente, la sua felicità è incontenibile mentre gioca libero nel piccolo laghetto che ha a disposizione. Vi presentiamo delle immagini bellissime che non potranno che far sorridere di gioia chiunque le veda. La storia di Tuffi pero non è per niente felice.

L’orso ha passato tutta la sua vita chiuso in una piccola gabbia, utilizzato per il commercio della bile. Una vita di maltrattamenti e sofferenze, finché l’ONG Animal Asia ha deciso di lottare con tutte le sue forze contro questo commercio e per liberare gli animali tenuti in condizioni di vita disastrose. La bile degli orsi è famosa per le sue proprietà afrodisiache, vi sono tantissimi prodotti che hanno questa sostanza come materia prima, creme per la pelle, prodotti per i capelli e prodotti che promettono una prestanza sessuale migliore. Purtroppo a pagare le conseguenze della mente umana malata sono sempre gli animali.

orso

La bile viene estratta con metodi invasivi e dolorosi che causano agli orsi gravi infezioni, inducono il continuo gocciolamento della bile della cistifellea schiacciando i plantigradi. Come può l’essere umano permettere che un orso o un qualunque essere vivete, viva chiuso in una minuscola gabbia vivendo orrori per tutta la sua vita, solo per avere la pelle più liscia o una relazione fisica più piacevole? Sempre ipotizzando che gli effetti siano reali. Grazie al gruppo di salvataggio Tuffi è libero e le immagini del video mostrano la prima volta che l’orso sente l’acqua e l’erba libero di muoversi in una spazio grande e pieno di luce. Tuffi avrà un lungo periodo di riabilitazione ma già vedere la sua incontenibile felicità è un enorme passo avanti