Tornando dalla pesca, Josè, il suo cane e due amici fecero un terribile incidente. I due amici persero la vita sul colpo, Josè aveva una gamba rotta e si trovava in un luogo isolato. Il suo amico a 4 zampe ha lottato contro i coyote per due giorni, per proteggere il suo amato umano, ma alla fine.

I cani sono i migliori amici dell’uomo, almeno questo è quello che dice il vecchio detto e che noi umani affermiamo. A dire il vero è un titolo meritato dato che i cani servono fedelmente l’essere umano da sempre, ma ancora trovano molti modi di farlo che spesso ci commuovono, non smettono mai di sorprenderci.

Un cane pastore di nome Sako è stato considerato un eroe dopo aver salvato la vita di un adolescente che rimase ferito in un incidente stradale. Secondo i rapporti, il fatto  è successo in un luogo isolato della Colombia,  l’incidente non era da poco. Joseph Phillips-Garcia e altri due stavano pescando e raccogliendo patate selvatiche. Sako, il cane della famiglia, era con loro per fortuna, …

Sulla via del ritorno José e gli altri fecero un incidente stradale, sfortunatamente, Joseph e Sako furono gli unici due sopravvissuti. Ma Giuseppe si era rotto una gamba in modo tale che l’osso sporgeva dalla pelle. Era così gravemente ferito da riuscire a malapena a muoversi dal forte dolore che sentiva. Soli e feriti nel deserto, la situazione non era delle migliori, era piuttosto complicata. Inoltre, c’era la possibilità che ci fossero animali selvatici.

Ben presto i coyote arrivarono ad annusare, forse sperando di trovare un pasto facile. Ma chi incontrarono fu Sako, che combatté contro di loro per difendere José per quasi due lunghi giorni. Teneva caldo il suo padrone, lo proteggeva quando ne aveva bisogno, e persino lo aiutava a trascinarsi verso un ruscello per poter bere acqua.

Dopo 40 ore incredibili, i due furono salvati e José fu portato all’ospedale. Il ruolo che Sako ha interpretato nella vita di questo adolescente è assolutamente rilevante. Come sappiamo, il cane è l’animale più fedele che esiste e difende fino alla morte quello che per lui è il suo capobranco che ubbidisce ed è leale fino alla fine.