Questo topo gigante cerca di far capire qualcosa alla sua umana. Quando vedrete cosa vuole l’animale vi si scioglierà il cuore. Un video davvero toccante.

Il video mostra un topo gigante che afferra il dito della sua umana per mostrarle qualcosa.

Il video in poco tempo è diventato virale e ci ricorda quanto poco sappiamo sui topi, uno degli animali più intelligenti al mondo, a cui dobbiamo tanto della nostra salute. Sono loro infatti che vengono sacrificati a migliaia, insieme a scimmie, cani e conigli,  per la sperimentazione di medicinali, detersivi e cosmetici.

In questo video possiamo vedere questo topo gigante che afferra delicatamente la sua umana per un dito e la porta, con orgoglio, verso il suo piccolino.

In questa occasione possiamo vedere una delle caratteristiche principali di questo animale. Infatti il topo è molto socievole e ama giocare e farsi coccolare.

Un neuroscienziato della Bowling Green State University, Jaak Panksepp, racconta che quando si gioca con un topo o gli si fa il solletico sulla pancia, emette un suono molto simile alla risata umana. Sono anche molto fedeli e quando si possiedono dei topolini e vengono abbandonati o dati ad un’altra persona, possono anche morire di tristezza.
Purtroppo il topo è molto sottovalutato, ma ha caratteristiche impensabili. Per iniziare ha un cuore d’oro. In un esperimento avvenuto negli anni ’50 è stata dimostrata la loro sensibilità. Due topi erano stati sistemati in due cassette vicine. Per poter mangiare il primo topo doveva schiacciare un pulsante che avrebbe causato una scossa al secondo topo, ma avrebbe dato il cibo al primo topo.  Appena il topo ha capito quello che succedeva se schiacciava l’interruttore, pur di non causare dolore al suo compagno si è lasciato morire di fame. Questo dimostra diverse cose:

  • I topi sono molto intelligenti;
  • I topi, come tutti gli animali, hanno un’anima e la usano meglio degli umani;
  • I topi sono molto leali.

Il video vi riempirà di dolcezza con l’orgoglio di questa mamma che vuol far vedere il suo piccolo.

https://youtu.be/tD5B2oGZ8kc

Articoli correlati