Toilette per cani e gatti: negli aeroporti degli Usa esistono e sono davvero pratici.

E’ abbastanza ovvio che quando un animale viaggia con il proprio umano o deve affrontare uno scalo, debba anche lui rispondere ai bisogni fisiologici. E cosa fare se non si può portare il cane o il gatto fuori dall’aeroporto? Si cerca una toilette er animali.

In Italia questo non esiste, per il momento si trovano solo negli aeroporti più trafficati degli USA. Ma come si presenta una toilette per animali?

Per cominciare c’è una distesa di finta erba, con un idrante che sembra piacere molto agli ospiti occasionali che entrano per un bisognino.

Accanto all’idrante c’è una pompa dell’acqua, per ripulire la zona sporcata dal proprio cane o gatto. E appeso al muro si trova un pratico dispensatore di bustine di plastica, ovviamente per eliminare i bisogni soliti.

Ecco come si presenta l’aria toilette per animali, nell’aeroporto di  Atalanta. Si trova all’area aperta ma dispone comunque di tutti i confort di pulizia.

Molti aeroporti preferiscono avere una stanza all’interno dell’aeroporto, adibita a toilette.

Non sappiamo cosa pensare di questo sistema, certamente è vero che in alcuni casi, possa far comodo avere una toilette a disposizioni per i nostri amici pelosi. Personalmente dubito che la mia cagnolina accetterebbe di usare un luogo simile per i suoi bisogni.

 

Articoli correlati