Toadzilla, il rospo gigante da Guinness World Record (VIDEO)

In Svezia è stato avvistato un esemplare unico; un rospo delle canne che pesava ben 2,7 Kg. Il rospo gigante ha guadagnato il Guinness per rospo delle canne più grande, superando il precedente campione che pesava ben 2,6 Kg.

rospo gigante Guinness dei primati

I rospi delle canne sono degli esemplari che, nell’età adulta, non superano i 10-15 cm di lunghezza. Questa specie è anche conosciuta sotto il nome di rospo gigante neotropicale o rospo marino. I rospi delle canne sono considerati una specie pericolosa e, la maggior parte di loro, vengono soppressi. Questo perché questi animali minacciano l’esistenza di alcune specie di cui si nutrono. I rospi delle canne non hanno dei predatori naturali e per questo motivo si riproducono senza che la specie subisca minacce di estinzione.

rospo gigante Guinness dei primati
Credits:Twitter/ @QldEnvironment

Le loro dimensioni sono tra le più grandi. Secondo il Guinness dei primati, il rospo delle canne più grande del mondo misura ben 2.7 Kg ed è stato soprannominato “Toadzilla“. è riuscito a soffiare via il titolo al rospo domestico Prinsen che, nel 1991, pesava ben 2.6 Kg. Secondo gli osservatori Toadzilla si è nutrito di insetti, parassiti e piccoli mammiferi. L’animale, ad oggi, è passato a miglior vita. Infatti, per via della sua pericolosità, è stato soppresso e la sua salma sarà donata al Queensland Museum.

Il rospo gigante delle canne conquista tutto il popolo del web e del mondo intero.

Il ranger che aveva incontrato per la prima volta il rospo gigante delle canne dal peso di 2,7 Kg si chiama Kylee Gray. L’uomo ha dichiarato che Toadzilla sembrava un pallone da calcio con le zampe e confessò di non aver mai visto un esemplare così grande.

Un post pubblicato sulla pagina Network di Twitter del Queesland Museum, mostra le immagini del rospo Toadzilla. La descrizione dichiara che il signor Gray (che lo aveva trovato) era rimasto stupito dai grandissimi danni ambientali che il rospo gigante aveva portato. Qui sotto potrete trovare il post di cui stiamo parlando.

Articoli correlati