“Ho tirato fuori il cane dall’incendio ma ormai non respirava più. La proprietaria, ha capito che l’animale era morto ed è scoppiata a piangere disperata. Mi è dispiaciuto e anche se sapevo che c’era poco da fare, ho tentato di rianimarlo in ogni modo, è stato allora…”

Andrew Klein è un pompiere del dipartimento di Santa Monica. Dopo aver spento un incendio bruttissimo, il pompiere lotta per salvare un cane che era rimasto vittima delle fiamme.

“Ho tirato fuori il cane dall’incendio ma ormai non respirava più. Quando mi ha visto la proprietaria e ha capito che l’animale era morto è scoppiata a piangere disperata. Mi è dispiaciuto e anche se sapevo che c’era poco da fare ho fatto ciò che voleva e ho tentato di rianimarlo in ogni modo, è stato allora che il fato mi ha stupito. Lo considero un vero miracolo.”

Il fuoco si era sviluppato in un appartamento e i pompieri si sono mobilitati immediatamente per spegnerlo.

All’interno sembrava non ci fossero feriti, ma i proprietari della casa hanno dato subito l’allarme per salvare Marley.

Marley è il barboncino della famiglia. Al momento dell’incendio lui era in casa.

Billy Fernando, un fotografo della zona, ha visto quello che stava succedendo ed è rimasto senza parole. Ha visto un vigile correre con qualcosa in braccio.

Billy non ha saputo resistere e ha incominciato a scattare fotografie. Il vigile teneva fra le braccia Marley.

Il cane era immobile, non respirava più. Klein, il vigile del fuoco, dopo aver visto la proprietaria disperata, ha cercato di rianimare il cane ma visto che non ci riusciva, aveva perso le speranze.  La proprietaria di Marley è sempre stata vicino al suo amico a quattro zampe, era sconvolta dal dolore e dal pensiero per il suo piccolo amico.

Poi improvvisamente Marley si è ripreso dopo che l’uomo gli ha praticato la respirazione bocca a bocca e hanno provveduto subito a farlo bere e controllare che non avesse ferite.

Quei minuti sono stati tremendi, hanno segnato tutti i presenti. Ognuno aspettava una reazione di Marley nel terrore che non ci fosse più nulla da fare.

Billy, il fotografo, ha detto che quando Marley si è ripreso tutti hanno tirato un sospiro di sollievo, come se gli avessero tolto un gran peso dal petto.

Marley si è ripreso del tutto e la sua padrona lo porta a trovare il suo salvatore: Klein.

Sono tutti orgogliosi di aver salvato Marley. Gli abitanti di Santa Monica, invece, sono orgogliosi di avere vigili del fuoco come Andrew Klein, un omone dal cuore d’oro.

Grazie a Klein, Marley potrà tornare alla sua vita di cucciolo amato dalla sua famiglia.

Articoli correlati