Era terrorizzato dall’essere umano, aggrediva chiunque cercasse di salvarlo ma non aveva mai ricevuto una carezza, fino ad allora.

E’ da elogiare il lavoro di   Hope for Paws , un’associazione che salva i cani randagi dalla strada in California, e questa storia è una grande prova di ciò che fanno. Questa volta hanno ricevuto una chiamata che li avvertiva che c’era un cane pitbull sulla strada il quale rifiutava che le persone di avvicinassero a lui. Se qualcuno lo guardava per più di 20 secondi, lui scappava via spaventatissimo. Eldad Agar, direttore dell’organizzazione, aveva capito che sarebbe stato un salvataggio molto difficile e porto con se una rete per cercare di catturare il povero cane terrorizzato.

Sono riusciti a prendere il cane, che ora si chiama Eden, con la rete, ma ha opposto molta resistenza.

01

Eden abbaiò e lottò per evitare di essere catturato. Eldad Agar è anche caduto durante questa “lotta”. Ma alla fine sono riusciti a bloccarlo. La squadra di soccorso si avvicinò con calma, cercando di parlargli il più dolcemente possibile. “Non ho mai visto un cane tremare cosi” ha detto Eldad.

Possiamo immaginare la paura che ha provato il cagnolino quando è stato catturato in una rete. Non capiva che queste persone volevano il meglio per lui.

Fonte delle foto: Youtube

02

Eldad non aveva il coraggio di accarezzarla in un primo momento, così ha provato con un bastone avvolto con la sua maglia. Eden era sicuro in un primo momento ad accarezzarlo senza che il cane mordesse il bastone.

03

Eldad finalmente ha avuto il coraggio di accarezzare il povero cane spaventato con la mano. E quella è stata la prima di moltissime carezze.

04

Con molta attenzione cercarono di mettere il cagnolino in una gabbia e finalmente Eden si rilassò un po’.

05

Quando sono arrivati in ospedale hanno visto che Eden era in realtà è un cane molto buono e affettuoso. Era lui stesso che cercava di sicurezza nelle persone e sembrava ringraziarli per quello che avevano fatto per lei.

06

E guarda come felice ora! Eden andrà in una nuova casa e non dovrà mai più vivere per strada.

07

Buona fortuna, Eden! Nel seguente si possono vedere le commoventi immagini del salvataggio. Il povero Eden tremava come un foglia poverino.

Articoli correlati