Tenero cerbiatto superstite della tragica alluvione in Louisiana

Pioggie torrenziali si sono abbattute sullo stato della Louisiana (Stati Uniti), nelle scorse settimane, talmente violente da devastare completamente la città di Baton Rouge. A pochi km di distanza il farmacista Scott Black, nonchè fotografo per passione, era barricato all’interno della sua farmacia, terrorizzato dal livello dell’acqua che continuava a salire.

Strade allagate rese insidiose ed impraticabili, le case, viste dall’alto,  sembra che galleggino sul letto di un fiume, un’inondazione “storica”ha colpito questo stato americano . Persone ed animali risultano dispersi o feriti e numerosi abitanti, gente comune si è prodigata riuscendo a salvare numerose vite.
Mentre i soccorritori lavorano alacremente per portare al sicuro persone ed animali, notano un cucciolo di cerbiatto che stà per affogare,  ingoiato dall’acqua.
Lo portano a bordo dell’imbarcazione di salvataggio ma non possono tenerlo con loro,  impegnati come sono, così, lo cedono ad un ragazzo del posto che lo prende delicatamente e lo mette nel bagagliaio della sua macchina, al sicuro.

Scott  stava tornando a casa e il ragazzo del posto lo ha chiamato per mostrargli qualcosa dentro l’auto, “dentro c’era una splendida creatura che aspettava di essere fotografata da me!” “Ho subito preso la macchina fotografica ed ho scattato delle meravigliose foto che ricordano con emozione la fortuna di questo cerbiatto ad essere scampato alla tragedia dell’alluvione”.

Questo intrepido fotografo ha immortalato tanti momenti di questa catastrofe ma forse la cosa più bella che ha visto e che gli ha scaldato il cuore è la generosità e l’altruismo che scatta in tutte le persone quando ci sono eventi tragici. Tutti si sono aiutati a vicenda, e non c’era distinzione tra animali ed esseri umani si portava in salvo chiunque con la stessa preoccupazione e la stessa determinazione.

Il miracolo della vita si ripete, e si trova negli occhi dolci ed un pò spaventati di questo magnifico cucciolo di cerbiatto, è meraviglioso constatare quanto la comunità sia solidale e piena di coraggio in occasione di questi sfortunati eventi.

Il piccolo cerbiatto è stato portato in una fattoria locale e stà benissimo.

Fonte:http://www.littlethings.com

Articoli correlati