Telecamera di sicurezza riprende un cane pochi minuti prima di un terremoto

L’argomentazione terremoto e animali è stata più volte messa in discussione e il fatto che, i cani, come anche i gatti, avvertono la catastrofe prima che si manifesti, è un fatto e non una leggenda metropolitana.

Solitamente cercano di avvertirci abbaiando o attirandoci fuori di casa. Si mostrano straniti, nervosi, irrequieti, iniziano ad annusare l’aria e emettere lamenti ansiosi. Questo perché riescono a percepire le vibrazioni della terra prima di qualunque essere umano.

Non solo, gli animali riescono ad accorgersi dei cambiamenti nell’elettricità dell’aria e sentire l’odore dei gas rilasciati dalla terra stessa.

Sono stati girati diversi documentari riguardo questo argomento e, la maggior parte, mostrava scene, immagini e video di cani che avvertono le catastrofi prima che si manifestano.

Il video che vogliamo mostrarvi oggi è proprio uno di questi. La cagnolina protagonista si chiama Sophie ed è stata ripresa, grazie alle telecamere di sicurezza degli uffici, poco prima del terremoto avvenuto nel 2010 nella Carolina del Nord.

Quell’enorme potere distruttivo segnava un magnitudo di 6,5 su scala Ritcher. Nel video vediamo Sophie agitarsi, saltare in aria e abbaiare prima del terremoto.

Voleva avvertire i suoi amici umani e portarli fuori. Dopo qualche minuto vediamo le pareti scosse, l’edificio tremare, gli oggetti cadere e il panico delle persone che cercano subito una via di fuga.

Il cane cerca di fuggire per primo, ma non per mettersi in salvo, stava facendo strada agli altri. Anche se, inizialmente non sembra così, questo lo capiamo verso la fine del video, quando vediamo Shopie che esce per ultima. Si è assicurata che tutti uscissero da quella porta e poi li ha raggiunti.

Guardate il video:

Gli animali sono incredibili e, ricordatevi, che se il nostro cane o il nostro gatto, inizia improvvisamente ad agitarsi, non dobbiamo mai sottovalutare la cosa. Loro non sbagliano mai!

Quante volte avete avuto il piacere di leggere storie in cui un animale ha salvato la vita del suo umano durante il terremoto?
Condividete amici, in onore di questi eroi pelosi!

Articoli correlati