Tartaruga marina “morta” viene miracolosamente rianimata dopo essere rimasta intrappolata (VIDEO)

Durante un recente viaggio in barca a vela lungo le coste dell‘Honduras, Miguel Angel Escobar e la sua famiglia incontrano una situazione straziante. Vedono una gigantesca tartaruga marina impigliata in alcune radici di alberi vicino al bordo dell’acqua, in un tratto desolato della costa. Anche se l’animale sembrava essere intrappolato lì già da tempo, Escobar decide comunque di esaminare la tartaruga da vicino per ogni evenienza.

tartaruga

Mentre l’uomo spinge la barca verso la riva, la tartaruga continua a sembrare in fin di vita. Solo dopo, quando Escobar la tocca, inizia a sospirare ed a muovere la testa. In seguito, l’uomo decide di liberarla: taglia con il suo coltello le radici, che avevano imprigionato il povero animale.

“Pensavo che la tartaruga avrebbe dovuto riposare sulla riva e recuperare le forze. Ma è subito andata via, forte e veloce, come qualcuno che stesse saltando di gioia.”, ha dichiarato Escobar

Il potere soprannaturale ha trasformato immediatamente la tartaruga in qualcosa che prima sembrava senza vita. Di conseguenza, le è stata data una seconda possibilità: dopo essersi riposata per poco tempo sulla riva, nuotò verso acque profonde. Si ritiene che sia rimasta intrappolata in una radice dopo essere scesa a terra per deporre le uova. Ora che finalmente è libera e salva, potrà continuare a produrre per molte generazioni a venire.

tartaruga

L’uomo è felice di averla aiutata, per lui è una grande soddisfazione. Dobbiamo sentirci sollevati a leggere storie di questo genere, che ci aiutano a capire che esistono ancora persone disposte ad aiutare gli animali nelle loro comunità. Anche se, purtroppo, dall’altro lato sono molti coloro che ad oggi maltrattano gli animali. Siamo sempre invitati ad assistere questi cuccioli vulnerabili ogni volta che possiamo. Ed a sensibilizzare la comunità intorno a noi, diffondendo questi racconti. Ovviamente è sempre un piacere ascoltare queste storie con un lieto fine.

Articoli correlati