Tantissimi cuccioli in fin di vita e abbandonati in condizioni orrende.

Questi fatti sono realmente accaduti: la storia dei cuccioli abbandonati a Tenerife in condizioni indicibili è vera. Nel paese di Tabaia sono stati trovati tantissimi cuccioli in fin di vita e in condizioni pietose. I loro padroni non si occupavano di loro come dovrebbero e li hanno abbandonati per strada. Alcuni erano denutriti a tal punto di fare fatica anche a camminare, altri erano infestati da parassiti. Dobbiamo imparare a denunciare questi atti di violenza in quanto le vite degli animali valgono quanto quelle umane. Diciamo NO alla violenza sugli animali.

cuccioli abbandonati con le zecche

Nella cittadella di Tabaia, Tenerife, sono stati trovati decine di cani sul bordo di una strada in fin di vita. 5 cuccioli si trovavano bloccati in un burrone da chissà quanto tempo. I soccorritori hanno dichiarato che, secondo quello che avevano visto, i cuccioli abbandonati a Tenerife, vivevano in quelle condizioni da parecchio e nessuno si era preoccupato di aiutarli. Tutte le vittime furono indirizzate al rifugio regionale di Valle Colino. Quando giunsero nella loro nuova casa tutti rimasero letteralmente sconvolti dalle loro condizioni deplorevoli.

I cuccioli abbandonati a Tenerife si trovavano in condizioni pietose, ma fortunatamente hanno ricevuto aiuto

I poveri cani erano infestati da diversi parassiti, soprattutto le zecche. La maggior parte di loro era denutrita e le loro ossa erano molto visibili. Ad altri mancava il pelo ed erano feriti. La vista di quel gruppo di disgraziati era decisamente terrificante. L’associazione di salvataggio, in collaborazione con il rifugio in cui erano stati collocati, si occuparono di curare la loro salute.

cuccioli abbandonati con le zecche

Successivamente risalirono al padrone della cucciolata. L’uomo che li possedeva sembra essere un cacciatore che sfruttava le abilità dei cani al fine di catturare prede e poi lasciava i cuccioli alla loro sorte. Non si curava della loro salute e questo fu il risultato. L’uomo è stato denunciato alle forze dell’ordine e sono stati presi dei provvedimenti molto severi.

Tutti noi dovremmo occuparci di denunciare questi atti di violenza nei confronti degli animali. La legge vieta il maltrattamento degli animali e per far sì che le cattive persone siano punite, le si devono denunciare. La sorte dei cuccioli abbandonati a Tenerife è stata cambiata in meglio, ma ci sono molti altri cani che ogni giorno soffrono a causa di violenze e tutto questo dovrebbe trovare una fine. Diciamo NO alla violenza sugli animali!.

Articoli correlati