Taglia Il Pelo Ad Un Cane Abbandonato, Quello Che C’era Li Sotto Vi Toccherà Il Cuore…

Purtroppo a volte la gente si lascia guidare molto dalle apparenze. Se vediamo qualcuno o qualche animale trasandato e sporco, alcune persone tendono a trattarli con disprezzo, disgusto o paura. Nel caso degli animali, è difficile accettare di portarli a casa propria se girano per le strade sporchi e trasandati, almeno per quanto riguarda le persone più superficiali. È per questo che nella sua semplicità questo progetto è stata una idea strabiliante: un parrucchiere per cani mira a facilitare l’adozione di un adorabile cucciolo con un taglio che gli cambierà completamente la vita.

Charlie è un cucciolo che è stato abbandonato a Los Angeles, Stati Uniti. Lo hanno trovato solo, in una strada e lo hanno portato in un rifugio, uno di quei posti che dovrebbero scomparire dalla faccia della terra, dove se un animale non viene adottato in due settimane finisce per essere sacrificato.

È per questo che hanno deciso di effettuare questa incredibile trasformazione del cane, per vedere cosa sarebbe successo e se avesse avuto più possibilità di essere adottato. Charlie non sembrava più lo stesso cane, dall’aspetto trasandato era diventato un cagnolino lindo e pinto, pronto ad entrare in una nuova casa, anche se personalmente ritengo che fosse bellissimo anche prima, gli sarebbe bastato un bel bagnetto.

Grazie a questo cambiamento di “stile” che gli è stato fatto, Charlie è stato adottato solo due giorni dopo! Ma non è il solo a rischiare di affrontare un terribile destino a causa del loro aspetto, ci sono migliaia di cani come lui che vengono messi a dormire ogni giorno semplicemente perché nessuno li adotta. Quando adottate un cane, cercate di aiutare il più bisognoso, spesso dietro alle apparenze che scoraggiano si nascondono veri gioielli, nell’aspetto e nel cuore.

Si prega di condividere questo video e generare la consapevolezza della situazione di fronte a migliaia di animali in tutto il mondo.