Il suo umano l’ha legata a un albero in mezzo al bosco, senza cibo né acqua. Tutti in paese lo sapevano, nessuno è intervenuto.

Il pit bull purtroppo ha una pessima reputazione rispetto alle altre razze di cani. Molti etichettano questi cani in maniera sbagliata e affermano che sono aggressivi e sempre pronti ad attaccare. Basta ricordare una cosa: hanno un cuore come tutti gli animali.

La pit bull Lara è stata abbandonata in mezzo a un bosco appena fuori da un paesino in Grecia. Il suo proprietario l’ha lasciata in mezzo al nulla, legata ad un albero senza acqua né cibo. Era sola e spaventata e la abbandonarono al suo destino.

La cosa più triste è che i vicini del proprietario, sapevano che Lara era legata ad un albero nel bosco, ma nessuno si avvicinava a lei per paura. Nessuno sa quanto tempo è rimasta li la povera cagnolina.

A peggiorare il tutto è il fatto che Lara era pure incinta. Sola nel bosco diede alla luce 4 cuccioli.

Senza cibo Lara è riuscita a sfamare i suoi piccoli per 10 lunghi giorni, finché qualcuno l’ha trovata. Anche se nessuno nel paesino voleva adottarla o prendersi cura di lei, qualcuno segnalò il fatto a un organizzazione per la difesa degli animali.

Quando i volontari arrivarono si trovarono di fronte ad un cane, denutrito e terribilmente disidratato. Rimasero veramente sconvolti quando videro i cagnolini che Lara aveva curato e protetto.

Questi quattro cuccioli avevano trascorso 10 giorni nel bosco e purtroppo il più piccolo non riuscì a sopravvivere. Gli altri tre riuscirono a vivere grazie alla loro eroica madre.

L’organizzazione è riuscita a trovare qualcuno che adottasse Lara e i suoi cuccioli, Linda, la quale era presente durante il salvataggio e decise di rendersi cura di loro.

All’inizio è stata molto dura. Lara era timida e non si fidava, si rifiutava di mangiare. Ma quando si rese conto che Linda solo voleva aiutarla, la cagnolina iniziò a rilassarsi.

Oggi stanno tutti bene ed è magnifico che questa storia sia finita bene (tranne per il povero cucciolo che non ce l’ha fatta). Tutti i cani possono essere affettuosi e ottimi compagni di vita, ma la forza di Lara e la sua lealtà sono state davvero straordinarie.

Articoli correlati