Sofferente e stanco di una vita di abbandono, questo cane aspettava la fine in silenzio. Ma gli angeli esistono e spesso compiono miracoli

Questo povero cane è stato trovato lungo una strada trafficata in uno stato di abbandono totale, nelle strade dell’India. La sua salute dava poche speranze, aveva la rogna ed era denutrito e disidratato i suoi occhi sembravano privi di luce, decisi a spegnersi.

Immagine

In India purtroppo i cani vivono una situazione molto difficile, se i governi non imparano a gestire umanamente il problema del randagismo, lasciano che gran parte dei cani vivano una situazione come questa.

Per fortuna esistono persone di cuore che permettono che storie come questa vengano raccontate, perché i miracoli esistono e la mano del l’uomo è il mezzo per farli accadere. I volontari non volevano rischiare che il povero cane scappasse, soprattutto perché si trovavano in una strada trafficata e il povero animale avrebbe potuto farsi male, così decisero di usare una rete per prenderlo. Un giorno in più per le strade in quelle condizioni e non sarebbe sopravvissuto.

Gli umani che hanno permesso che accadesse questo miracolo sono i volontari del Animal Aid Unlimited. Questa trasformazione è avvenuta in appena 2 mesi di cure basiche, le cure che ogni animale dovrebbe avere quotidianamente ma che a questo piccolo la vita glieli aveva negati fino ad allora..

1

Sembrava che il piccolo non avesse mai avuto contatti affettivi con gli umani fino ad allora, la sua paura e il suo “stare sugli attenti” erano molto evidenti ogni volta che un volontario si avvicinava. Lui ricevette i trattamenti per l’infezione alla pelle che aveva, rogna, e in appena 10 giorni si cominciarono a vedere i primi risultati. Il caso di questo povero cane è l’ennesima prova che l’amore cura e l’indifferenza uccide.

Nel video si può vedere dall’istante in cui è stato trovato, le cure che ha avuto e le sue reazioni con l’uomo, fino alla sua completa e miracolosa guarigione.