Struzzo conforta e si prende cura dei piccoli elefanti che hanno perso la madre

Fortunatamente nel mondo esistono moltissime associazioni che si occupano di salvare i poveri animali in difficoltà, mettendoli al sicuro e dandogli una seconda possibilità di vita. Quando i volontari del rifugio Sheldrick Wildlife Trust hanno trovato un piccolo elefante in difficoltà, sapevano che non avrebbero potuto lasciarlo lì. Il piccolo era caduto in una buca e la sua famiglia non se ne era accorta, lasciandolo lì. Insieme a lui, hanno salvato anche due struzzi, Pea e Pod. Nelle immagini diventate virali sul web, possiamo vedere lo struzzo, Pea, mentre conforta gli elefanti rimasti senza la loro madre, facendo commuovere moltissimi utenti.

Credit: Facebook/ @Sheldrick Wildlife Trust

Il piccolo elefantino è stato chiamato Jotto, e adesso si trova al sicuro all’interno del rifugio. Il piccolo ha già stretto amicizia con lo struzzo Pea, tanto da poterli vedere anche passeggiare insieme all’interno del territorio. Pea sembra essersi ambientato davvero molto bene con Jotto, e, secondo i volontari, crede fermamente di far parte del branco di elefanti presente nel rifugio.

“Si può dire con certezza che Pea lo struzzo pensa decisamente di far parte del branco di elefanti e il piccolo Jotto è più che felice di godersi una coccola con il suo amico piumato. Momenti meravigliosamente teneri al vivaio di Nairobi, dove questi due orfani e molti, molti altri hanno la possibilità di guarire e, quando sono pronti, tornare allo stato brado”,

si può leggere nella pagina del rifugio.
Credit: Facebook/ @Sheldrick Wildlife Trust

“Anche se le loro specie possono essere mondi a parte, gli struzzi Pea e Pod si divertono a giocare a ‘gallina’ con gli elefanti”,

aggiungono i volontari.

Questa è la prova che per gli animali non conta la specie o la grandezza, loro troveranno sempre un amico in qualsiasi animale. Siamo sicuri che Pea e Jotto continueranno ad avere questo bellissimo rapporto per sempre, proprio come due fratelli.

Articoli correlati