Storia di 2 cani dal triste passato, hanno trovato una famiglia

Alcune storie di animali nascondono un passato veramente triste, ma fortunatamente sembra che, nonostante le molte disavventure ad un certo punto della loro vita, riescano a trovare il lieto fine.

Izzi e Alaska sono due cagnolini che hanno avuto la fortuna di passare da una situazione di randagismo e abbandono, a vivere con una famiglia che li ama.

La vicenda è avvenuta in Canada e la storia di cui sono stati protagonisti questi due animali ha un passato davvero turbolento.

Alaska è una boxer bianca e sin da piccola è stata utilizzata come cane da combattimento, per soddisfare i vizi di quelle persone che ritengono divertenti ed economicamente proficue le lotte tra cani.

Izzi invece è un meticcio che è stato salvato dall’abbandono in una scatola di cartone.

Entrambi questi animali erano denutriti ed affamati, quando sono stati salvati, ed erano completamente immersi in un’aura di tristezza che li avvolgeva completamente.

La prima ad essere salvata è stata Alaska. Aveva circa un anno quando è stata trovata e soffriva di scabbia e di una grave infestazione da parassiti.

I suoi soccorritori l’hanno portata in un rifugio e sottoposta a cure veterinarie, per aiutarla a riprendersi.

In seguito hanno cercato di trovarle una famiglia e fu proprio una famiglia del Canada a premurarsi per prenderla con sé, pagando persino il volo, considerando che Alaska si trovava in Messico, e le spese mediche.

Con la sua nuova famiglia Alaska è riuscita a scoprire l’amore e le attenzioni che le erano mancate da tutta la vita.

Izzi invece è stata adottata mesi dopo il salvataggio di Alaska. È stato lo stesso rifugio a trovarla, abbandonata e affamata.

Anche con lei, si sono premurati di farle ricevere i primi soccorsi. In seguito anche lei è stata adottata dalla stessa famiglia che aveva precedentemente preso Alaska e dopo un lungo viaggio e qualche periodo per abituarsi alla nuova vita, le due sono diventate inseparabili.

Dopo una vita travagliata e segnata dalla solitudine, finalmente anche per loro è arrivato il lieto fine e adesso hanno tutto il resto della loro esistenza da vivere con la massima felicità.

Articoli correlati