“Stavo per far partire il treno ma qualcosa mi ha detto di controllare un’altra volta. E quando mi sono avvicinato ho sentito qualcosa: un suono strano che sembrava provenire da sotto il motore. Non riuscivo a crederci… davanti a me c’era un gatto congelato e sporco che miagolava disperato”

Questa è una storia incredibile… la storia di un piccolo gesto di bontà che ha riunito i membri di una famiglia… e, visto che si avvicina natale, forse non è stato proprio un caso.

Brad Slater lavora come conduttore sui treni della Canadian National Railway Company. Faceva tanto freddo e il suo turno era appena cominciato. Si era seduto alla sua postazione ma, prima di far partire il treno, l’ingegnere ha pensato di scendere e controllare i 2 motori. Avvicinandosi ha sentito un suono che somigliava ad un pianto. Usando la torcia ha fatto luce sotto il motore e ha visto un gatto rannicchiato sopra la parte in acciaio.

Il gatto era quasi congelato ed era ricoperto di neve e ghiaccio. L’ha chiamato e il gatto sembrava non aspettare altro. Con un salto gli è salito in braccio. Slater l’ha portato sul treno dove c’era il suo collega. Il gatto chiamato “Q-199” come il treno su qui è stato trovato, pesava poco più di 3 kg e sembrava trovarsi lì da un bel po’ di tempo.

Il treno era appena arrivato da Saskatchewan. Aveva fatto un lungo viaggio di 12 ore e, probabilmente, il gatto era rimasto la sotto per tutto questo tempo.

Quando il suo turno è finito, Slater ha portato il gatto a casa sua dove vive con sua moglie e i suoi 3 gatti. Confinto che il gatto avesse una famiglia, ha racconatato la sua storia e ha postato la sua foto sul suo profilo Facebook. La storia è diventata di interesse nazionale.

Un giorno una donna di nome Lynn Hahn ha visto il suo post e ha riconosciuto il suo gatto Tiger. Era scomparso da casa poche settimane prima. La cosa strana è che anche Lynn e suo marito erano dipendenti delle ferrovie canadesi e avevano adottato Tiger dopo averlo trovato nei presi di una stazione.

Tiger è tornato dalla sua famiglia ma Slater ha promesso che andrà spesso a visitarlo. È felice di aver trovato posto nel suo cuore per Tiger e, a chi lo definisce un eroe, lui risponde che chiunque avrebbe fatto la stessa cosa.

Articoli correlati