Stava inseguendo dei criminali, fu allora che si rese conto che avevano lasciato cadere un sacchetto di stoffa nera sul terreno. Quello che ha trovato nella borsa lo ha lasciato scioccato.

L’agente di pattuglia di frontiera Marshall Maynard stava lavorando nell’aprile 2018, a Brownsville, nel Texas (Stati Uniti), vicino al confine del Rio Grande. La vita di un agente di frontiera non è mai noiosa, quindi Maynard non fu sorpreso di vedere tre persone tentare di entrare illegalmente negli Stati Uniti.

Poi è entrato in azione, ma il trio è fuggito prima che potesse raggiungerli. Fu allora che si rese conto che avevano lasciato cadere un sacchetto di stoffa nera sul terreno, e procedette ad aprirlo diligentemente per indagare. Ma quello che ha trovato nella borsa lo ha lasciato scioccato …

Deve essere piuttosto difficile sorprendere un agente di pattuglia di confine. Dopotutto, gran parte del loro lavoro consiste nel risolvere situazioni strane e non così meravigliose. Tuttavia, anche Marshall Maynard fu piuttosto perplesso quando aprì una borsa di stoffa nera che era stata fatta cadere da tre uomini che cercavano di entrare illegalmente negli Stati Uniti. UU.

Maynard aprì la borsa e trovò un cucciolo di tigre di tre mesi rannicchiato dentro. L’animale era vivo ma apparentemente sedato. Agenti di pattuglia di frontiera si affrettarono a portare il cucciolo dal veterinario per assistenza medica. Più tardi gli fu detto che se non avesse agito così in fretta, il cucciolo sarebbe potuto morire.

Apparentemente, la tigre era “sull’orlo della morte”, soggetta a temperature molto alte, 30 minuti in più nella borsa sarebbero bastati a ucciderlo. Alla fine, il cucciolo è stato consegnato allo Zoo Gladys Porter perché se ne prendano cura. Lì ha riacquistato la sua energia e forza. Da allora ha raddoppiato il suo peso e la sua pelliccia ha riacquistato il suo splendore.

Secondo il Brownsville Herald , il veterinario Thomas DeMaar spiega che lo zoo sta approfittando del salvataggio della tigre per informare ed educare i visitatori sul traffico di animali selvatici. “A volte le persone non sanno nemmeno che queste cose sono proibite e non sono consapevoli del loro grave effetto sulla conservazione della fauna selvatica. Questi animali vengono rimossi forzatamente dal loro habitat naturale e commercializzati come se fossero merce “.

Fortunatamente, Marshall Maynard riuscì a trovare il cucciolo al momento giusto. 30 minuti dopo, la storia avrebbe potuto essere molto diversa.

Articoli correlati