Stava per buttare le ceneri di sua madre nel mare, ma all’improvviso vede qualcosa di terribile e si butta in acqua…

Era una giornata terribilmente ventosa a Melbourne, in Australia. Sue Drummond stava facendo una passeggiata con il suo cane Bibi, sul molo, assolutamente ignara che potesse accadere un incidente del genere.

Mentre Bibi, un piccolo cane Maltese-Shitzu, percorreva il molo, arrivò una raffica di vento che la spinse facendola cadere nel mare agitato.

Quando Sue vide la sua cagnolina in difficoltà, restò terrorizzata perché lei aveva paura dell’acqua, non sapendo nuotare e non sapeva cosa fare mentre guardava la sua dolce amica che rischiava di annegare..

Ma quel giorno, su quel molo, c’era anche un giovane che stava per gettare le ceneri di sua madre in mare, in compagnia di alcuni famigliari. Appena vide Bibi nell’acqua, ha subito interrotto la “cerimonia” perché sapeva che la cosa giusta da fare era cercare di salvare quella piccola vita innocente.

Si tolse le scarpe e i pantaloni e si gettò nell’acqua gelida, dove Bibi cercava di restare a galla faticosamente dato che non riusciva a nuotare verso la riva.

Lui è riuscito a prendere il cane e a nuotare lentamente verso la salvezza.

Appena arrivati sulla terra ferma, Sue è stata molto grata a quel giovane che fortunatamente ha mostrato coraggio e un cuore grande nel compiere quel gesto.

L’uomo successivamente ha ricevuto un premio da animali in Australia per il loro coraggio e il gesto altruistico.

Dopo i drammatici eventi di quel giorno, Sue e Bibi possono continuare la loro vita felice insieme, grazie alla bontà di uno sconosciuto.

Di seguito si possono vedere le immagini del salvataggio:

I cani sono i migliori amici dell’uomo e sempre pronti a proteggerci e consolarci, ma a volte anche i nostri animali domestici hanno bisogno che noi ci comportiamo da veri amici, proteggendoli e mostrandoli tutto il nostro amore.

Condividi questa storia per diffondere il gesto eroico di questo giovane. Se lo merita veramente!